Retegui, il giornalista argentino: “Lo vedo bene in una squadra rossonera…”

0 cuori rossoneri

Quello di Mateo Retegui è certamente il nome che si sta sentendo maggiormente sui media sportivi italiani di questi giorni. L’attaccante italo-argentino classe 1999 del Boca Juniors (in prestito al Tigre) ha scelto la nazionale azzurra e Roberto Mancini l’ha convocato per le due partite di qualificazione a EURO2024 con Inghilterra e Malta. Tuttomercatoweb, per conoscere meglio il giocatore accostato anche al Milan ha interpellato il giornalista di Planeta Futbol Nicolas Fernandez.

retegui

Innanzitutto, una domanda sulla chiamata del CT: “In Argentina la notizia è stata accolta con grande stupore, mentre per i tifosi del Tigre è motivo di grande orgoglio. Certo, la speranza qui era che Mateo venisse convocato da Scaloni ma se è un desiderio del giocatore allora non possiamo che essere contenti per lui”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – TREVISANI: “PIÙ PIOLI, MENO INZAGHI: SI PRENDA RESPONSABILITÀ E SBANDIERI MENO”

Sulle caratteristiche di Retegui, Fernandez spiega: “Ha fiuto per il gol, velocità e opportunismo. Si muove bene nell’area. Dall’altra parte è un giocatore che deve essere sempre rifornito di palloni, ma penso che con la qualità che ha la nazionale italiana ha più possibilità di essere servito. A chi somiglia? A me personalmente ricorda Cassano, per la tecnica di base”.

E fuori dal campo com’è? “Nessun colpo di testa. È una persona umile e disponibile”.

Poi, il giornalista parla della situazione legata al contratto di Retegui: “Il Boca l’ha dato in prestito al Tigre, che acquisterà il 50% del cartellino. Con gli xeneizes non ha trovato spazio perché c’erano tanti attaccanti in rosa e perché non hanno avuto la pazienza di aspettarlo. Questo lo si evince dal fatto che il Boca avrebbe potuto richiamarlo a inizio stagione ma ha deciso di rispettare l’accordo di prestito per due stagione”.

È pronto per il calcio italiano? “Il giocatore dall’opinione pubblica è molto considerato, siamo certi che sia pronto per la Serie A. Lo vedo bene in una squadra rossonera…”.

Il Milan? Fernandez risponde: “Questo è quello che si scrive in Argentina”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

retegui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live