Il quotidiano Repubblica ha dato pochi minuti fa la sua versione dei fatti sul passaggio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. In un articolo uscito sul portale online del quotidiano, il giornalista Enrico Currò ha raccontato la sua versione delle vicissitudini che hanno portato il numero 8 del Milan a sbarcare in Premier League, diventando a tutti gli effetti un giocatore dei Magpies.

Tonali prima del Newcastle
Repubblica parte da qualche mese fa, quando Paolo Maldini era ancora il direttore dell’area tecnica e responsabile del calciomercato del Milan. L’ex difensore rossonero aveva prospettato a Tonali una vita in rossonero, motivo per il quale nei pensieri del numero 8 non c’era quello di un trasferimento. Anche dopo l’addio di Maldini, fino a pochi giorni fa, “Tutti i suoi progetti di vita riguardavano il Milan e Milano: non pensava affatto al trasferimento nel nord dell’Inghilterra“.
La telefonata di Moncada
Nel ritiro dell’Under21, Sandro Tonali ha ricevuto la telefonata di Geoffrey Moncada ed è stato informato dell’interessamento del Newcastle e della maxi offerta da 80 milioni di euro per il suo cartellino. All’ormai ex centrocampista rossonero, il capo degli osservatori del Milan ha parlato chiaro: “Se Tonali si fosse opposto alla cessione, facendo perdere al Milan una cifra così alta, da qui al 2027 non sarebbe stata più possibile per lui alcuna rinegoziazione del contratto, firmato nel 2021 a 2.5 milioni di euro l’anno“, scrive il quotidiano. A questo punto, Sandro Tonali scoppia a piangere.
L’offerta al giocatore il trasferimento
“Col passare delle ore“, continua Repubblica, “alla delusione è subentrato il realismo“. Davanti all’offerta da 8 milioni di euro più bonus del Newcastle, Sandro Tonali, che “non ha avuto praticamente il tempo di riflettere“, ha realizzato la grandezza del maxi stipendio offertogli dalla squadra di Premier League. “Sentendosi quello che era inequivocabilmente diventato per il Milan, una plusvalenza da 60 milioni“, il centrocampista ha accettato l’offerta e in poche ore il suo trasferimento si è concluso.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!