Report Nazionali

Report Nazionali – Ieri sera si è concluso l’intenso programma della sosta Nazionali. Qui di seguito il report sui rossoneri impegnati:

Qualificazioni Qatar 2022 – Europa

L’Italia di Mancini supera 5-0 la modesta Lituania e si porta a più 6 sulla Svizzera. Nel secondo tempo Davide Calabria entra al posto di Biraghi ed esordisce in maglia azzurra. Schierato da terzino sinistro, il capitano rossonero gioca una gara d’attacco creando diversi pericoli nella metà campo avversaria. Per Alessandro Florenzi, invece, 90′ in panchina senza entrare in campo.

Ancora un terzino rossonero protagonista in Francia-Finlandia, terminata 2-0 per i transalpini. Theo Hernandez viene schierato per tutta la partita dal ct Deschamps, contribuendo a consolidare il primo posto nel girone D. Non ha giocato invece Mike Maignan.

Assoluto protagonista Simon Kjaer con la sua Danimarca. Al 31′ segna il gol del 2-0 contro Israele, che permette alla sua nazionale di incanalare sui giusti binari la gara. Risultato finale 5-0 e punteggio pieno nel girone F.

Vittoria di misura per 1-0 ed un’altra bella prova da titolare per Alexis Saelemaekers. Nella trasferta in Bielorussia viene schierato esterno destro nel 3-4-3 dal ct belga Martinez; in campo per 84′ risulta decisivo fornendo l’assist per il gol di Praet.

Qualificazioni Qatar 2022 – Africa

Ismael Bennacer resta in campo per l’intera durata della gara in Burkina Faso-Algeria 1-1.

Vittoria per Fode Ballo Touré in Congo-Senegal 1-3. Il terzino rossonero rimane in campo per 61′, sostituito da Ciss.

Nazionali Under 21

Dopo il Lussemburgo, i ragazzi di Nicolato battono anche i pari età del Montenegro per 1-0. Match winner è Lorenzo Colombo, attaccante del Milan quest’anno in prestito alla Spal. Per Sandro Tonali ancora 90′ in campo con la fascia da capitano azzurro.

Pareggio per Pierre Kalulu in Faroe-Francia 1-1. Il giovane terzino rossonero gioca per l’intera durata del match.

Nazionali Under 20

Daniel Maldini subentra al 74′ per Cangiano nell’amichevole contro la Serbia giocata a Castel di Sangro. Gli azzurri guidati dal ct Bollini vengono sconfitti di misura per 1-0.

I rossoneri rientreranno già oggi a Milano per preparare la gara di campionato contro la Lazio.

photocredits acmilan.com

Leggi le dichiarazioni di Riccardo Cucchi a Radio Rossonera QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *