Intervistato in ESCLUSIVA dai microfoni di Radio Rossonera, il radiocronista Rai Francesco Repice ha parlato di Milan-Atalanta, partita che ha sancito l’uscita del Milan e di Stefano Pioli da quella tremenda crisi di risultati arrivata nel mese di gennaio.

Il Milan è guarito?
“Io penso di sì, ha ritrovato quella convinzione che l’anno scorso l’ha portato a vincere il Campionato. Non credo che questo sia dovuto sinceramente al cambio di modulo, ma credo che col recupero anche fisico di giocatori importanti la convinzione di poter vincere partite importanti arriva da sé”.
Ti aspettavi un’Atalanta così in difficoltà?
“L’ha spiegato bene Gasperini, dicendo ‘noi questi siamo’. C’è un cambio generazionale in atto, se ne sono andati calciatori che avevano un certo peso specifico e sono stati sostituiti da giocatori giovani e per forza di cose inesperti nella gestione di un campionato di vertice. Il calcio è una cosa semplice, e ieri Gasperini l’ha spiegato benissimo”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – AMBROSINI: “CRISI MILAN DI GENNAIO? TRE ASPETTI HANNO INCISO PIU’ DI ALTRI”
Chi ti ha stupito ieri? Thiaw? Krunic? Messias?
“Conoscevo le qualità di tutti questi giocatori, tranne quelle di Thiaw. E’ un giocatore che mi ha stupito, sull’uomo è molto bravo anche se per ora manca un pochino in tecnica individuale. Mi ricorda un po’ Roger Ibanez della Roma, quei giocatori molto bravi sull’uomo, molto bravi nel recupero, ma con limiti tecnici quando devono andare a fare qualcosa col pallone”.
Ibrahimovic o Maignan, qual è il rientro più importante?
“Li ho visti bene entrambi, è inutile stare qui a discutere sulle qualità tecniche di entrambi. Per quello che significa all’interno dello spogliatoio e del gruppo avere Zlatan Ibrahimovic in campo è sempre un’altra questione. Ci sono dei giocatori diversi dagli altri, non c’è niente da fare, e lui è uno di quelli. E il Milan ovviamente non potrà che beneficiare del suo rientro. Non c’è niente da discutere: ci sono dei calciatori che fanno la differenza sempre, sia durante la settimana a Milanello che in campo, quando ti danno quella consapevolezza e quella sicurezza che non hai senza uno così”.
CLICCA QUI PER RIGUARDARE LA PUNTATA DEL TALK DI IERI CON OSPITE FRANCESCO REPICE!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!