Tifosi del Milan, il Rennes vi tratta bene: altro regalo per la trasferta

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Rennes tiene alla propria città e tratta bene gli ospiti: un altro pensiero per accogliere i tifosi del Milan

Il Rennes si sta dimostrando sempre più una società all’avanguardia e molto più attenta ai tifosi propri e avversari rispetto a tante altre che il Milan e le italiane hanno affrontato in passato. E l’ha fatto vedere a più riprese sia una settimana fa a Milano sia in questi giorni in Francia. Calciomercato.com sottolinea un nuovo dettaglio che non può passare inosservato per la particolarità e per quanto sia inusuale. Specie per le esperienze e per la memoria dei club italiani.

RENNES-MILAN, PIOLI E FLORENZI IN CORO: “GESTIONE? SÌ, MA CON CATTIVERIA”

Si erano già distinti

Ci fu qualche polemica tra i tifosi rossoneri lo scorso giovedì, quando lo Stade-Rennais (così è chiamato il club in patria) pubblicò sull’ultima pagina della Gazzetta dello Sport un manifesto utile a stimolare tutto l’ambiente in vista della gara di andata dell’Europa League. Lo slogan fu “Dare tutto”, che non portò grande fortuna visto il 3-0 di San Siro. Nella stessa giornata, però, in un hotel in pieno centro Milano allestirono uno stand dedicato ai tifosi del Rennes in trasferta a Milano, una sorta di info-point tutto rossonero. Ma, come detto, non è l’unica iniziativa apprezzabile di questa doppia sfida. Ieri, sui propri canali social e sul loro sito i francesi hanno diffuso una guida a disposizione dei milanisti arrivati in terra francese. Luoghi da visitare, percorsi per raggiungere lo stadio e addirittura un mini dizionario con le frasi base da sapere per la vita a Rennes: questi solo alcune delle chicche presenti nel perfetto libretto da viaggio.

IL MILAN SORRIDE VERSO RENNES: TORNANO KALULU, TOMORI E BENNACER

Galettes-saucisses per tutti

Come riporta Calciomercato.com, il Rennes offrirà a tutti i tifosi del Milan presenti nella capitale bretone la specialità locale chiamata galettes-saucisses, una sorta di panino con salsiccia di maiale cotta alla brace, a bagnomaria o in padella che viene servita in una galette, appunto, di grano saraceno piegata in due. Il piatto tipico creato nel diciannovesimo secolo e da sempre venduto in occasione di eventi sportivi sarà offerto ai rossoneri di Milano in collaborazione con il ristorante Léon le Cochon.

Come detto, ennesima dimostrazione di accoglienza, sportività e soprattutto grande promozione per il proprio turismo.

DOVE VEDERE RENNES-MILAN: ANCORA IN CHIARO? ORARIO E TELECRONISTI

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate