Il Milan sorride verso Rennes: tornano Kalulu, Tomori e Bennacer

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Tornano a sorridere Tomori e Kalulu: insieme a Bennacer si allenano in gruppo nella rifinitura prima della sfida tra Rennes e Milan

Buone notizie quelle che arrivano dalla rifinitura di Milanello prima della trasferta di Rennes valevole per i playoff di ritorno dell’Europa League: in gruppo con il Milan ci sono Ismael Bennacer, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Se il primo rimane comunque in dubbio a livello di titolarità per la sfida di domani sera, per gli altri due è un passo importante dopo i rispettivi lunghi infortuni muscolari che li hanno tenuti per mesi lontani dal campo.

Vecchi sorrisi a Milanello

Dopo le notizie delle ultime ore, che lo vedevano lontano dalla trasferta francese, Ismael Bennacer è entrato regolarmente in gruppo nell’allenamento di rifinitura del Milan prima della partenza per Rennes: in Europa League sarà verosimilmente convocato, vediamo se partirà poi da titolare o meno.

MILAN, TORNA KALULU: LE CRITICHE AL CALCIOMERCATO ERANO GIUSTE?

Le altre due note positive, molto positive se consideriamo da quanto tempo sono costretti a stare lontano dal campo, sono i rientri in gruppo di Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Dopo la lesione del tendine del retto femorale sinistro, rimediata il 29 di ottobre dello scorso anno nella trasferta di Napoli, Pierre Kalulu è pronto a tornare tra i convocati del Milan: dopo più di 4 mesi e 24 partite saltate, uno dei principali protagonisti della cavalcata scudetto 2021/2022 tornerà a disposizione di Stefano Pioli. Resta da capire se già per la sfida di Europa League o se per lo scontro (quasi) diretto con l’Atalanta di domenica 25 febbraio.

Lo stesso discorso vale per Fikayo Tomori: il difensore inglese, nella sfida tra Salernitana e Milan del 23 dicembre 2023, aveva subito una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Dopo più di 2 mesi fuori e 13 partite ufficiali saltate, anche l’inglese è pronto finalmente a tornare nella lista dei convocati per gli impegni rossoneri. Come per Kalulu, vedremo se andrà in panchina o meno nella sfida tra Rennes e Milan di domani sera. Una cosa è certa: nel reparto difensivo, dopo mesi difficilissimi in cui la squadra ha subito tanti, troppi gol, l’emergenza infortuni sembra essere arrivata al termine.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate