Reijnders, gli olandesi vogliono di più! La richiesta social

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Reijnders convince anche in nazionale… ma non troppo: gli olandesi lanciano una critica che sa di sprono

Non un attacco personale, ma una richiesta di migliorarsi: anche i tifosi dell’Olanda concordano con quelli del Milan su Tijjani Reijnders. Il centrocampista rossonero è rimasto ieri in campo per 90′ esatti nella sfida vinta per 1-o dalla nazionale orange contro l’Irlanda alla Johan Cruijff Arena nel match di qualificazione agli Europei 2024. Il gol partita è stato siglato da Wout Weghorst ed è valso il +3 momentaneo sulla Grecia a una gara dal termine nel girone B, che significa qualificazione ad Euro 2024, in Germania. Per quel che riguarda Reijnders, anche in nazionale vanta la solita impressionante statistica sui passaggi riusciti.

KOEMAN ELOGIA REIJNDERS: “UNO DEI TITOLARI, GIOCA IN VARIE POSIZIONI”

La lode del CT

Nella sfida contro gli irlandesi ne ha totalizzati 50 su 51, con una media del 98% di precisione che è valsa anche la lode del proprio commissario tecnico. Nel post partita in conferenza stampa, infatti, Ronald Koeman ha speso belle parole per il centrocampista del Milan:

“Può giocare in diverse posizioni a centrocampo. Al momento, è uno degli undici titolari. Con gli elementi che giocano davanti, sia Cody Gakpo che Xavi Simons, che vanno in profondità o lateralmente, è necessario che uno dei due centrocampisti riesca ad andare dietro a Weghorst. Poi l’altro deve essere più controllato. Può darsi che Jerdy Schouten sia un po’ più controllato di Tijjani, ma è consentito anche il contrario”.

UN DATO STATISTICO INCHIODA REIJNDERS: MILAN, SERVE DI PIU’?

Il limite condiviso

Tuttavia, anche in patria riconoscono il vero limite evidenziato dai tifosi milanisti in questa prima parte di stagione: la poca incisività in zona gol. È questo ciò che si richiede a Reijnders per migliorarsi. E a farlo questa volta sono direttamente gli appassionati olandesi. Su X, per esempio, è diventato virale un tweet di un account orange molto seguito (da oltre 800 mila follower) che ha sottolineato un nuovo errore dentro l’area da parte del 14. Accompagnato da un frame che fotografa il suo errore, @TheEuropeanLad scrive:

“Tijjani Reijnders, forza amico… Questo DEVE essere gol”.

E nei commenti si scatena la richiesta dei connazionali, i quali vorrebbero vedere un giocatore (già molto importante per le trame di gioco di Koeman) più decisivo in fase offensiva. E con loro, anche i tifosi rossoneri. Riuscirà Stefano Pioli ad aiutarlo a limare questo limite?

REIJNDERS: “MILAN, CHE FEELING! QUI VOGLIO TUTTO, SONO FIDUCIOSO”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate