Sky si affida alla storia: Reijnders in gol in Inter-Milan? È successo solo a Stam!
In poche settimane, Tijjani Reijnders si è preso il Milan. Ben inteso, l’olandese classe 1998 ha ancora tanto da fare per conquistare qualcosa di concreto a Milano, ma l’impressione è che, chiavi del centrocampo in mano, abbia già guadagnato affetto e stima da parte di tifosi e addetti ai lavori. Oggi, Sky Sport gli dedica un servizio in vista del suo primo derby, citando i grandi campioni della storia: scopriamo perché attraverso le parole della giornalista Silvia Vallini.

Da Stam a Reijnders, passando per i tre olandesi
Il focus è su un’eventuale prima rete in un derby di Reijnders:
“Origini, forza e poi… Il terzo indizio, che vorrebbe dire successo garantito, è già nella testa dei tifosi del Milan, che ci hanno messo poco a riconoscere il talento di Power Reijnders e che da sabato potrebbero collocarlo nella sfera degli intoccabili. Perché un gol nel primo derby vale un ricordo per sempre, soprattutto se si considera che l’impresa non è riuscita nemmeno a Van Basten. Neppure a Gullit e Rijkaard”.
A tale proposito, facendo riferimento a quanto rivelato da Tijjani nelle interviste, la giornalista continua:
“Proprio i campioni che papà mostrava al piccolo Reijnders in video, accompagnati da racconti. Gli stessi che hanno spinto Stam a scegliere il Milan dopo la Lazio, rifiutando l’Inter e la Juventus. È proprio lui, ‘Il Gigante’, l’unico olandese della storia del Milan ad aver segnato alla sua prima in un derby a San Siro. Erano i quarti d’andata di Champions League del 2005”.
Stam-Reijnders: che confronto!
“Sarebbe curioso vedere oggi il difensore perfetto contro un interprete ideale del calcio moderno che, per dirla come Pioli, sa occupare gli spazi con intelligenza e liberarli per gli inserimenti dei compagni. Sarebbe divertente vedere la qualità e la rapidità del 25enne tutto sorrisi contro i muscoli e a grinta che ha intimorito tanti avversari attraverso lo sguardo imperturbabile”.
“Scelto e voluto da Pioli, Reijnders nelle prime tre di campionato non ha saltato neppure un minuto, risultando sempre tra i migliori. 70 ne ha giocati in tutto tra Grecia e Irlanda (in nazionale, ndr), vincendole anche grazie agli assist di Dumfries. Loro sì, saranno contro per davvero tra pochi giorni. E sulla strada, Reijnders potrebbe trovarsi anche De Vrij: stesse origini, un derby in palio”.
Evidentemente, tutti i tifosi del Milan sperano che Reijnders possa togliere il primato a Jaap Stam nel derby che andrà in scena alle 18 sabato.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DI FRANCESCO: “OCCHIO A REIJNDERS! MI SONO AGGIORNATO: CALABRIA E THEO…”
- REIJNDERS: “CHE ESTATE! IL MILAN, L’ITALIA, I TRE OLANDESI E… UN REGALO SPECIALE”
- MILAN, REIJNDERS: “QUI PER VINCERE SUBITO, A MILANELLO HO UN SOPRANNOME…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!