Il Milan si è aggiudicato Reijnders: il dietro le quinte del no al Barca
Tijjani Reijnders è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, la società in queste ore ha diramato il comunicato e il ragazzo ha svolto la prima seduta di allenamento a Milanello. Pioli ha iniziato da subito a dargli indicazioni tattiche visto che gli consegnerà le chiavi del centrocampo. La trattativa per Reijnders è stata lunga e ad alti e bassi, De Telegraf l’ha ricostruita svelando retroscena interessanti: su tutti il no detto al Barca da Reijnders per un motivo specifico.

Reijnders-Milan: i retroscena della trattativa
Il Milan si è aggiudicato il suo secondo centrocampista di questa sessione di mercato, si tratta di Tijjani Reijnders, classe 1998, ha iniziato la sua carriera tra le giovanili del PEC Zwolle e del Twente, prima di completare la sua formazione calcistica all’AZ Alkmaar. I rossoneri hanno acquistato uno stakanovista: nell’ultima stagione ha disputato 54 partite tra Eredivisie, Conference League e coppa olandese, senza saltarne una. La trattativa non è stata semplice nonostante fosse chiara fin da subito la volontà del giocatore, il Diavolo è riuscito a chiudere a 20 milioni più bonus, all’olandese andranno 1.6 milioni netti a stagione fino al 2028. Vediamo i retroscena raccontati da De Telegraf.
Sono tre ma quello più interessante è sicuramente il no dato al Barca in favore del Milan:
- “Ho deciso dopo aver parlato con Pioli”: l’importanza del tecnico nel rassicurarlo e nel fargli capire la sua centralità.
- “Ho scelto Milan e non Barca perché qui giocherò nella mia posizione”: l’importanza delle scelte tattiche, al Milan modulo ad hoc.
- “Mio papà ama Van Basten. Ho visto i video e capito perché…”: il peso della storia, dopo tutto Van Basten è sempre Van Basten.
Il comunicato: ufficiale Reijnders!
Oggi è arrivato il comunicato ufficiale del Milan e Reijnders ha iniziato ad entrare in contatto con l’ambiente.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all’AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League. Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14″.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PADOVAN: “I CENTROCAMPISTI DEL MILAN MI PIACCIONO. REIJNDERS…”
- DI STEFANO: “IL NUMERO DI REIJNDERS? HA SEMPRE AVUTO IL 6, MA CONOSCE LA STORIA DEL MILAN”
- REIJNDERS ARRIVATO: “MILAN? NON VEDO L’ORA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!