Reijnders, la carica per il Milan: “Arrivo in un club storico, ho voglia di…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Reijnders non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura con il Milan: tutta la sua carica

Tijjani Reijnders è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, la società rossonera ha appena diramato il comunicato e tutto è pronto per vederlo in azione. Reijnders è il secondo acquisto a centrocampo dopo Loftus-Cheek e sarà centrale nel progetto tecnico di Pioli per la prossima stagione, per l’olandese è previsto il ruolo di regista e mediano nel 4-3-3 del Milan. L’ex AZ Alkmaar ha disputato oggi il suo primo allenamento a Milanello dopo che nella giornata di ieri aveva ricevuto l’idoneità medica e siglato la firma sul contratto. Il classe 1998 ha voluto commentare l’ufficialità del suo passaggio al Milan, dimostrando grande voglia di intraprendere questa avventura: le dichiarazioni sui social.

Reijnders al Milan: il comunicato ufficiale

Spazzati via anche gli ultimi dubbi, Tijjani Reijnders è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: il comunicato della società.

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all’AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League. Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14″. 

Tutta la carica di Reijnders

Oltre all’ufficialità sono arrivate le prime  dichiarazioni di Reijnders, il centrocampista olandese ha voluto presentarsi ai tifosi del Milan tramite i social. Dal messaggio traspare tutta la determinazione per questa nuova esperienza e comunque la soddisfazione per avere raggiunto un club storico come il Milan:

“Sono felicissimo di arrivare in questo Club storico. È un momento incredibile per me e per tutta la mia famiglia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di far parte di questa squadra.  ❤️🖤”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

reijnders milan
photocredit: instagram Reijnders

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate