Reijnders, l’AZ fissa il prezzo: il Milan c’è! E intanto incassa due “SÌ”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo Loftus-Cheek c’è anche Reijnders per il centrocampo del Milan: il primo sì è arrivato, ecco quanto chiede l’AZ Alkmaar per l’olandese

Il solo Ruben Loftus-Cheek (praticamente in arrivo a Milanello) non basta per sostituire Sandro Tonali e sopperire all’infortunio di Ismael Bennacer: per il centrocampo, il Milan sta puntando forte negli ultimi giorni su Tijjani Reijnders, olandese classe 1998 che milita nell’AZ Alkmaar. Da un semplice gradimento, Furlani, Pioli e Moncada hanno fatto dei passi avanti, incassando il primo sì di una trattativa che sembrerebbe sul punto di decollare.

Cosa manca per vedere Reijnders al Milan?

Nel pomeriggio di ieri, a far tornare di tendenza il nome di Tijjani Reijnders per il centrocampo del Milan ci ha pensato Gianluca Di Marzio con una notizia flash sul suo sito web:

“Milan, Reijnders ha dato già l’ok ed è favorevole al trasferimento, ma non ci sono ancora accordi economici con giocatore e AZ”

NEWS MILAN – SMENTITO LO SLOT EXTRACOMUNITARI IN PIU’: PERCHÉ KAMADA NON PUÒ AIUTARE?

Per il giornalista di Sky Sport quindi, il giocatore avrebbe dato il suo benestare per un possibile trasferimento in Serie A. Quello che manca sono ovviamente ancora gli accordi economici sia tra i due club, il Milan e l’AZ, che tra il Milan e lo stesso Reijnders sui possibili termini del contratto. Intanto, un sì il Milan se l’è portato a casa. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha aggiunto qualcosa alla notizia del pomeriggio di ieri. Per la rosea, l’AZ Alkmaar non si è opposta al trasferimento di uno dei suoi migliori giocatori, a patto chiaramente che dalla possibile cessione guadagni il più possibile. Il punto del club è stato reso sufficientemente chiaro anche dall’allenatore Pascal Jansen in un’intervista di ieri a ESPN:

“Al momento ho visto passare alcune cose, ma come noi dell’AZ diciamo sempre, se c’è qualcosa da riferire allora lo riferiremo. Nel caso di un trasferimento in uscita devono essere soddisfatte tre parti e l’AZ è una di queste, il giocatore è una di queste e il club che vuole acquistare”.

Per questo motivo, l’affare tra i due club potrebbe valere una cifra intorno ai 18-20 milioni di euro, come sempre si fa ultimamente dividendo il tutto tra parte fissa e bonus legati al rendimento del giocatore. Anche Stefano Pioli, aggiunge sempre Gazzetta, avrebbe acceso la luce verde su Tijjani Reijnders: i sì sono due. Un retroscena importante anche se non verificato l’ha aggiunto nella serata di ieri MilanPress: secondo la testata online, il giocatore negli scorsi giorni è stato a visitare la città di Milano. Ora, come documentato dalle storie di Instagram del giocatore stesso, si trova in Tanzania per le vacanze estive.

NOTIZIE MILAN – SACCHI: “MILAN, CREDI IN SCAMACCA! LO CONOSCO, PUO’ FARE BENE PERCHE’…”

L’olandese nello scacchiere di Pioli

Il benestare di Stefano Pioli è arrivato perché le caratteristiche sia tecniche che tattiche del giocatore sono molto importanti. A livello tattico, Tijjani Reijnders può giocare sia nella mediana a due tipica del Milan, l’ha fatto insieme a capitan Clasie la scorsa stagione con la maglia dell’AZ, che in un centrocampo a tre come centrocampista centrale con accanto due mezzali. Questo tipo di duttilità e di adattabilità piace parecchio all’allenatore Campione d’Italia 2021/2022. Il solo Loftus-Cheek non basta per rimpiazzare Tonali e per sopperire almeno fino a gennaio all’infortunio di Ismael Bennacer: ecco perché Tijjani Reijnders può diventare un obiettivo sempre più concreto per il Milan.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

reijnders milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate