RedBird non si ferma, investimento importante anche su Skydance

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il progetto di RedBird legato al Milan è chiaro: investire su più fronti per crescere commercialmente e di conseguenza anche sul campo. Per questo, dopo le collaborazioni con Warner Bros e con gli Yenkees, arriva l’operazione con Skydance. 

Skydance è una società di produzione cinematografica di Hollywood che ha realizzato il blockbuster Top Gun: Maverick. Essa ha ricevuto un’iniezione di denaro di 400 milioni di dollari da una serie di investitori, tra cui RedBird Capital Parteners, come riporta Calcio e Finanza.

Così, Skydance è riuscita a raggiungere una valutazione complessiva di oltre 4 miliardi di sterline ed è pronta a finanziare opere importanti, tra cui alcune nel mondo dello sport.

La società è stata fondata nel 2010 da David Ellisson ed è passata dalla vendita di film alla produzione televisiva e cinematografica.

Gerry Cardinale continua, dunque, ad essere molto attivo, a dare continuità al progetto di crescita del Milan iniziato da Elliott e si concentra molto sulle operazioni extra campo, diffondendo il marchio rossonero nel mondo.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate