Lebron James: “Milan, sei speciale! RedBird è la proprietà giusta perché…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Un endorsment senza precedenti per il nuovo Milan di RedBird: Lebron James ha parlato così del club e di Gerry Cardinale

A pochi giorni ormai dal termine della tournée negli Stati Uniti d’America, il Milan di RedBird continua il suo lavoro commerciale in ottica del Mondiale 2026. La Gazzetta dello Sport ha parlato questa mattina con Lebron James, socio che con il suo fondo di investimenti ha aiutato Gerry Cardinale a rilevare il Milan l’estate scorsa dal fondo Elliott.

RedBird, Gerry Cardinale, Giorgio Furlani e il Milan: obiettivo 2026

La strategia del Milan di RedBird, di Gerry Cardinale e di Giorgio Furlani è chiara: ampliare il mercato negli Stati Uniti d’America in vista del Mondiale 2026 che il paese ospiterà insieme a Messico e Canada. Per la Gazzetta dello Sport, i primi passi sono già stati fatti in ottica del boom che ci si aspetta, stile Mondiale 1994. L’acquisto di Pulisic ha spinto incredibilmente la vendita delle magliette e del merchandising negli USA, così come le collaborazioni con New York Yankees, Warner Bros (e Dwayne “The Rock” Johnson), New Era e Rocket League. L’obiettivo è quello di aumentare considerevolmente i 43 milioni di tifosi che il Milan ha già negli Stati Uniti d’America. Da questo punto di vista, RedBird è fondamentale nel lavoro di Gerry Cardinale soprattutto a livello di relazioni: basti pensare a Lebron James, investitore passivo nel Milan (possiede quote di Main Street Advisors, fondo che ha supportato RedBird nell’acquisizione del club di via Aldo Rossi).

Lebron James

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina è riuscita a strappare qualche parolina proprio ad una delle stelle NBA più lucenti di sempre, Lebron James. Il socio di Gerry Cardinale ha parlato così del calcio, del Milan e del motivo per il quale RedBird è la proprietà giusta per il club rossonero:

«Amo il calcio europeo e penso che il Milan sia un club davvero speciale dentro e fuori dal campo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan tra i top team e i top brand del calcio europeo nel mondo. Milano è una città di livello mondiale, all’intersezione tra moda, sport, entertainment e cultura. Il Milan è il suo perfetto ambasciatore e RedBird il proprietario giusto per riportare il Milan ai giorni di gloria. Secondo la mia esperienza con SpringHill, Gerry è un partner incredibile. Lui dice che l’ho aiutato a espandere la sua visione ma è troppo modesto. Penso che possiamo costruire molto su questa partnership: io e Maverick siamo entusiasti dal numero di nuove opportunità che possiamo esplorare con lui».

Maverick Carter, citato da Lebron, è un amico di infanzia del cestista e fondatore di SpringHill, società della quale RedBird ha recentemente acquistato delle quote. Questo è quello che ha detto alla rosea su Gerry Cardinale, sul Milan e sulla stessa RedBird:

«Quello che fa di un partner un grande partner è restare con te quando le cose vanno meno bene e Gerry è assolutamente così. Per me lui è un visionario e il Milan uno dei più grandi club di calcio al mondo. Penso che Gerry e RedBird possano assolutamente tenere il Milan al top della Serie A e riportarlo al top in Champions League. In generale, credo che gli investitori americani possano portare molto valore allo sport europeo, sia dentro che fuori dal campo, ma sono altrettanto convinto che possano anche imparare molto dall’Europa, specie per quanto riguarda la passione. RedBird sarà un esempio».

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

redbird milan lebron james

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate