RedBird Capital vicino all’acquisto del Milan: le ultime

Dopo l’ufficializzazione dello stop alla trattativa per l‘acquisto dell’AC Milan da parte di Investcorp, per la società d’investimento americana RedBird Capital la strada è in discesa. Il quotidiano La Repubblica va addirittura oltre parlando di un passaggio di proprietà nel corso della prossima settimana con il signing sul contratto preliminare. Non a caso, il fondatore di RedBird Capital, Gerry Cardinale, è arrivato da un paio di giorni a Milano.

Quale futuro per Elliott? Il fondo di proprietà della famiglia Singer non uscirà di scena. Elliott terrà una quota di minoranza del club (circa 30% delle azioni) che gli permetterà di mantenere un potere significativo in consiglio d’amministrazione, dove rimarrà il loro manager di riferimento italiano, Giorgio Furlani.

Leggi QUI – Futuro di Messias: la strategia

Riguardo il l’organigramma societario è tutto molto chiaro. Maldini, Massara e Moncada rimarranno a Casa Milan e proseguiranno il loro operato sul mercato estivo. Le strategie non saranno diverse dal predecessore Elliott. Squadra con un perfetto mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza, senza far sforare i parametri d’ingaggio.

Anche Gazidis potrebbe essere confermato. Qualora fosse lui a voler lasciar, per La Repubblica non è escluso che al suo posto arriverebbe ancora un AD straniero. Paolo Scaroni si occuperebbe solo della questione stadio. E proprio il nuovo stadio è una priorità del prossimo proprietario del Milan, Gerry Cardinale anche senza l’Inter.

Costo dell’operazione? Il club rossonero è valutato 1,3 miliardi che potrebbero salire a 1,8 nel caso si verifichino alcune condizioni, dall’aumento del fatturato alla realizzazione del nuovo stadio.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan