RedBird Milan, Cardinale continua a investire: “Raccolti più di 4 miliardi”

I più letti

RedBird, il fondo proprietario del Milan, vuole continuare ad investire in sport e media: Cardinale ha raccolto più di 4 miliardi

Non si fermano gli investimenti per il fondo RedBird, proprietario del Milan e sempre più interessato ad ampliare il proprio raggio d’azione in sport e media. Come scrive Calcio e Finanza, Gerry Cardinale ha raccolto più di 4 miliardi per proseguire il trend di grandi operazioni finanziarie. Negli ultimi anni il fondo ha effettuato transazioni quasi sempre positive, ma non sono mancati alcuni errori soprattutto di valutazione, come quello del tentato acquisto del quotidiano britannico the Telegraph.

Media e sport

Un’importante notizia rilasciata da Calcio e Finanza riguarda il fondo proprietario del Milan RedBird. Gerry Cardinale infatti ha “Rinnovato il suo arsenale di accordi con 4,7 miliardi di dollari per investire in più attività sportive, mediatiche e di servizi finanziari”. Gli ultimi anni sono stati “costellati di alcune transazioni di alto profilo”. Da segnalare infatti come il fondo americano sostenga Skydance Media che sta negoziando l’acquisizione di Paramount e abbia già acquistato lo studio di produzione britannico All3 Media. Ricordiamo che a livello sportivo RedBird ha investito anche nel team di Formula 1 Alpine F1 di proprietà di Renault e nella creazione di EverPass che “trasmette partite in diretta a bar e ristoranti di NFL”. Da rilevare anche un ottimo ritorno dall’investimento (più di tre volte rispetto al capitale immesso) attraverso le vendite di Compass datacenter e OneTeam Partners (azienda di marketing sportivo).

Ultime news

Notizie correlate