Redbird, dopo il Milan ancora sport: il nuovo investimento di Cardinale

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Gerry Cardinale lancia un nuovo fondo: dopo l’acquisizione del Milan, la sfida di Redbird è ancora nello sport

Dall’America una notizia sul fondo USA che possiede la maggioranza del Milan: Redbird starebbe aprendo un fondo di investimento specifico per lo sport nei college degli Stati Uniti. Le ultime sulla notizia riportata da Sportico.

Cos’è la CAS

Redbird Capital e Weatherford Capital lanciano un fondo che può arrivare a prestare fino a due miliardi di dollari ai dipartimenti sportivi in giro per gli USA. I punti di forza della sfida di Cardinale sarebbero i compensi sempre più alti per gli atleti ai college e la continua ricerca di nuove fonti di finanziamento. La CAS (Collegiate Athletic Solutions) sarebbe strutturata a mo’ di prestatore di denaro, ma con anche competenze operative ai dipartimenti di atletica. In cambio, una quota dei ricavi aggiuntivi generati nell’ambito della loro partnership.

Attualmente, CAS sta raccogliendo fondi ed è già in trattativa con un qualche università, ma c’è massimo riserbo intorno ai nomi degli istituti coinvolti. Secondo la fonte americana, la nuova impresa prevede una collaborazione inizialmente con una decina di dipartimenti atletici offrendo dai 50 ai 200 milioni di dollari ciascuno.

Ultime news

Notizie correlate