RedBird cambia tutto anche in Francia: la rivoluzione al Tolosa

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

RedBird Capital Partners ha deciso di cambiare tutto anche nel Tolosa FC di cui detiene la proprietà. Il fondo di investimento di Gerry Cardinale ha optato per sostituire l’allenatore del club dell’Occitania. Questo nonostante i successi ottenuti nelle ultime due stagioni dall’ormai ex tecnico. La decisione è arrivata a poco più di una settimana di distanza dall’inatteso cambio al vertice della gestione sportiva del Milan con la fine del rapporto con l’ex guida dell’area tecnica Paolo Maldini e l’ex direttore sportivo Frederic Massara.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – REDBIRD E LA STRATEGIA DI CRESCITA DEL MILAN: I DUE PUNTI FONDAMENTALI

RedBird e il suo managing partner Gerry Cardinale si sono resi protagonisti nelle ultime due settimane di due decisioni controcorrente nei due club di cui ha la proprietà in Europa. La prima è stata la scelta di non continuare con Paolo Maldini e Frederic Massara alla guida della gestione sportiva del Milan dopo la semifinale di Champions League in questa stagione e lo Scudetto vinto in quella precedente. In Francia, il fondo americano ha deciso di cambiare l’allenatore del Tolosa dopo la promozione dalla Ligue 2 alla Ligue 1 nel 2021/2022 e la Coppa di Francia vinta nel 2022/2023.

L’allenatore del Tolosa esonerato da RedBird è Philippe Montanier. L’addio era nell’aria da giorni, ma è stato ufficializzato solo oggi. Il nuovo tecnico del TFC sarà l’assistente di Montanier, Carles Martinez Novell. L’ex guida è stato il protagonista dell’ascesa dei violets dalla Ligue 2 al ritorno immediato in Ligue 1 mentre in questa stagione ha ottenuto la salvezza con il tredicesimo posto, ma soprattutto ha vinto la prima Coppa di Francia della storia del club. Si è trattato del più importante successo nei 53 anni di storia. Nella Coppa Nazionale ha battuto nettamente in finale il Nantes per 1-5 allo Stade de France di Parigi. Nei giorni scorsi c’era stato un avvicendamento anche nel ruolo di direttore della ricerca di giovani calciatori. Il Tolosa è passato dal giovane Brendan McFarlane, ventisettenne, all’albanese Viktor Bezhani che ha già avuto la stessa responsabilità al Legia Varsavia e al Leicester.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

redbird milan tolosa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate