il 23/06/2023 alle 11:05

RedBird, dopo il Milan c’è la Formula 1! L’idea è concreta

0 cuori rossoneri

Non solo calcio, non solo Milan: il fondo RedBird Capital Partners è pronto a sbarcare in Formula Uno

Un mercato in espansione, una possibilità unica: dopo aver acquistato il Milan dal fondo Elliott per 1,2 miliardi di euro, RedBird Capital Partners è pronto a sbarcare nel ricchissimo circus della Formula 1.

redbird milan formula 1

Non solo Milan: RedBird punta la F1

La notizia riportata da Bloomberg e ripresa da Calcio e Finanza è quella di un possibile futuro investimento del fondo proprietario del Milan, RedBird Capital Partners, nella Formula 1, uno degli sport più ricchi del pianeta. Secondo la testata americana, RedBird ha intavolato una trattativa con il gruppo Renault per entrare come azionista di minoranza nel team Alpine, tornata nel circus nel 2016 dopo lo scandalo “Crashgate” e che gareggia con i piloti francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly. Stiamo parlando di una delle scuderie più importanti della storia della Formula 1, Campione del Mondo sia piloti che costruttori nel 2005 e nel 2006 con Fernando Alonso.

ULTIME NOTIZIE MILAN – INZAGHI: “TONALI-NEWCASTLE? CREDO ANCORA NELLE BANDIERE, IO HO PREFERITO L’AMORE…”

L’obiettivo di RedBird

Il motivo dietro al possibile approdo del fondo RedBird proprietario del Milan in F1 è legato alla forte espansione sia mediatica che economica che questo sport ha avuto negli ultimi anni e sta avendo ancora oggi grazie al documentario “Drive to Survive” prodotto da Netflix e grazie a sfide che hanno riacceso l’animo degli appassionati come quella tra Max Verstappen e Lewis Hamilton di due anni fa. Entrando in Alpine, RedBird punta a contribuire alle attività che generano ricavi per la scuderia e per il gruppo Renault, attività come possono essere la vendita dei diritti ai media e i rapporti diretti con gli sponsor, fondamentali nel mondo della Formula 1.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) DOPO TONALI VIA UN ALTRO ITALIANO: MA LE LISTE UEFA COSA DICONO?

La trattativa in corso e al momento, i dettagli finanziari ed economici di un accordo che cambierebbe la storia del fondo non sono ancora stati resi noti: la situazione è in continua evoluzione e nelle prossime settimane arriverà probabilmente una decisione ufficiale. Dopo la partecipazione in Fenway Sports Group e la proprietà di Tolosa e Milan, RedBird pare essere fortemente intenzionata a sbarcare nel mondo dei motori.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

redbird milan formula 1

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *