L’agente: “RedBird? Decisione forte, ma non credo siano sprovveduti…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Sulla separazione decisa dalla proprietà RedBird tra il Milan e Paolo Maldini ha detto la sua anche Graziano Battistini, ex portiere di Serie A ed ora procuratore per la GB1 Football Agency (negli assistiti, tra gli altri, anche Alessio Cragno): di seguito le sue parole a Tuttomercatoweb.

Sulla Fiorentina

“Con un pizzico di fortuna in più la Fiorentina avrebbe potuto vincere la finale di ieri sera contro il West Ham. I viola devono essere orgogliosi di ciò che hanno fatto, anche guardando alla prestazione offerta in finale di Coppa Italia con l’Inter. Vivere certi appuntamenti fa crescere tutto l’ambiente. Pur avendo viaggiato molto per l’Europa, non avevo mai visto un centro sportivo bello come il nuovo Viola Park della Fiorentina. Commisso ha fatto qualcosa di unico, la città di Firenze deve esserne orgogliosa. Tutte le squadre saranno in unico posto, con ogni tipo di comfort… È davvero tanta roba. Un centro sportivo così dà sostanza al patrimonio del club e dota il motore viola di più cilindri per poter essere ancora più performante”.

ALTRE NEWS MILAN – (SKY) SAELEMAEKERS IN USCITA? IL GIOCATORE FA UNA SCELTA FORTE

Sull’assistito Alessio Cragno, reduce da una stagione particolare a Monza

“Il Monza coi fatti ha dimostrato di volere Cragno a tutti i costi l’estate scorsa. Il Monza l’ha comprato e ha messo dei soldi per averlo. Purtroppo però non gli è mai stata data l’opportunità per mostrare le sue qualità. È stata una stagione difficile, grottesca, in cui Alessio ha perso anche il posto in Nazionale. Nessuno gli ha mai regalato nulla in carriera e lui è sempre lo stesso, è un portiere di alto livello che giocherebbe ovunque. Adesso si tratta solo di trovare la soluzione giusta col Monza per permettergli di rimettersi in carreggiata da un’altra parte. Rafforzarsi più di così è impossibile perché Cragno ha due coglioni grossi come angurie. Ha una grande capacità di reazione, non molla mai e c’è sempre con la testa. Proprio queste caratteristiche, insieme alle sue qualità tecniche, l’hanno portato fino in Nazionale”.

Sulla finale del Champions League

“Il City è la squadra più forte del mondo, è una corazzata, ma di fronte si troverà l’Inter. In una partita secca credo che i nerazzurri possano assolutamente far valere le loro ragioni e giocarsi le loro carte. Per me è 51% Manchester City, 49% Inter. È ovvio che non devi sbagliare nulla contro Guardiola. A Inzaghi servirà anche un pizzico di fortuna, cosa che sarebbe servita alla Roma e pure alla Fiorentina ieri”.

ALTRE NEWS MILAN – LEONARDO: “MALDINI, ILLAZIONI ASSURDE! REDBIRD, UNA SCELTA COSI’ CREA DISAMORE…”

Sull’addio di Maldini al Milan e sul ruolo di RedBird

“Per dare un giudizio bisognerebbe viverla dall’interno. Io posso dire che Maldini è il Milan per quanto riguarda l’immagine, si è dimostrato intelligente e umile parlando con tutti. Massara ha fatto un grandissimo lavoro, anche alla Roma. Insieme hanno raggiunto dei risultati importanti. Io, come tanti, mi chiedo chissà cosa sia successo… Non credo però che la nuova società sia guidata da degli sprovveduti. È stata una decisione molto forte, che dà a chi comanda delle ulteriori responsabilità. Solo il tempo dirà se è stata una decisione giusta o no”.

Sul mercato di Serie A in estate: come si comporterà il Milan di RedBird senza Maldini?

“Comanderà l’indice di liquidità. L’Inter deve cercare di mettere a posto tante cose, la Juve deve essere molto oculata, il Milan vorrà fare un certo tipo di operazioni… Sarà un mercato di idee, un po’ più di basso tono a livello economico ma questo non significa che non sarà frizzante”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Cardinale redbird

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate