Il Milan sta rifinendo la preparazione per il derby di domenica alle 20.30 contro l’Inter valevole per la ventunesima giornata di Serie A. Nel frattempo arrivano notizie finalmente confortanti per Stefano Pioli dall’infermeria anche in ottica Champions League. Alessandro Florenzi e Zlatan Ibrahimovic dopo mesi fuori dal campo nel tentativo di recuperare dai rispettivi interventi chirurgici hanno fissato l’obiettivo per ritornare a disposizione della squadra in questo momento di grande difficoltà.
LEGGI QUI ANCHE – IL MILAN FA SQUADRA A MILANELLO: LA VISITA DEI VERTICI E LE PAROLE DI SCARONI –
Nella giornata in cui il Milan dovrà rendere nota la Lista Champions diramata da Stefano Pioli potrebbero tornare a essere utili al gruppo nella massima competizione europea anche Alessandro Florenzi e Zlatan Ibrahimovic. Secondo il quotidiano sportivo Tuttosport, il terzino sarebbe sulla via del recupero e avrebbe l’obiettivo di tornare completamente a disposizione dei rossoneri per l’attesa sfida del 14 febbraio contro il Tottenham negli ottavi di finale di andata di Champions League. La sua ultima partita è quella di andata contro il Sassuolo del 30 agosto 2022. In quella gara l’infortunio e dopo la conseguente operazione chirurgica al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra e lo stop forzato.
Il fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic, invece, manca da un altro Sassuolo-Milan, quello del 22 maggio 2022 che sancì lo scudetto numero 19. Dopo la decisione di operarsi per risolvere i problemi che lo avevano tormentato in campo e non solo nella stagione scorsa. In questo caso i tempi per rivederlo sul rettangolo verde sarebbero ancora più brevi: Milan-Torino di venerdì 10 febbraio alle 20.45.
La prova di quanto pre-annunciato dai quotidiani sarà l’annuncio dei nomi inseriti in Lista Champions e la presenza di Florenzi e Ibrahimovic significherebbe che il loro recupero è ormai quasi ultimato. Due giocatori di esperienza e carisma che potrebbero essere al momento importantissimi per rimettere in sesto il Milan di Stefano Pioli. Almeno per quanto riguarda il carattere mostrato sul terreno di gioco.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
