Milan, si sblocca Rebic al Besiktas: cambiano cifre e formula!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Rebic è vicinissimo al Besiktas: sempre più vicino l’accordo con il Milan per una formula… particolare

Comincia a muoversi anche il calciomercato in uscita del Milan: dalla Turchia sono sicuri che Ante Rebic è vicinissimo a vestire la maglia del Besiktas. Dopo 4 stagioni con la maglia del Milan, delle quali l’ultima è stata particolarmente travagliata, la storia di Ante Rebic in rossonero è giunta al termine. Inizia a sfoltirsi la lista di calciomercato degli esuberi: in uscita rimangono anche Divock Origi, Fodé Ballo-Touré e Junior Messias tra gli altri.

L’addio è imminente

Ante Rebic è sempre più vicino a lasciare il Milan e a diventare un nuovo giocatore del Besiktas: in via Aldo Rossi si potrebbe finalmente spuntare la prima casella sulla lista del calciomercato in uscita. Secondo quanto riportato dal media turco TRT Spor, il croato giocherà nel campionato turco nella prossima stagione. La formula non è più quella del prestito ma è a titolo definitivo: per assicurarsi le prestazioni di Ante Rebic, il Besiktas pagherà al Milan una parte fissa di 500mila euro più 1 milione di euro di bonus. Nonostante, come scrive Alfredo Pedullà sul suo portale web, la trattativa sembrava inizialmente difficile, la progressiva apertura del giocatore verso il club della città di Istanbul ha contribuito a trovare un accordo tra le due società e il calciatore stesso. La conferma di una trattativa in fase di concretizzazione è arrivata anche da Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato:

“Milan e Besiktas sono convinti di chiudere il trasferimento di Ante Rebic entro la fine della settimana: la trattativa sta avanzando sempre di più tra le parti”.

Per quanto riguarda invece il contratto del croato, il Besiktas garantirà ad Ante Rebic 2 anni di contratto a 2,5 milioni di euro a stagione.

Secondo quanto riportato invece da Gianluca Di Marzio, Ante Rebic si trasferirà dal Milan al Besiktas a titolo definitivo e gratuito: con i bonus, legati al raggiungimento di vari obiettivi, i rossoneri potrebbero guadagnare fino a 2 milioni di euro. Il risparmio è comunque evidente, visto e considerato il contratto da 3,5 milioni di euro netti del croato con il Milan fino al 2025. Milan e Besiktas potrebbero chiudere definitivamente già nel pomeriggio o questa sera e Ante Rebic potrebbe volare a Istanbul tra stasera e domani mattina.

La carriera di Ante Rebic al Milan

Arrivato al Milan nell’estate del 2019 nell’operazione che ha portato poi la cessione di André Silva all’Eintracht Francoforte, l’ex giocatore di Verona e Fiorentina Ante Rebic ci ha messo qualche mese a diventare una pedina importante per Stefano Pioli. E’ stata la doppietta segnata all’Udinese nella rocambolesca rimonta del gennaio 2020 a lanciare la carriera di Ante Rebic con la maglia del Milan: in 4 stagioni, il croato ha preso parte a 123 partite con la maglia rossonera tra tutte le competizioni, segnando 29 gol e fornendo 17 assist ai compagni di squadra. La stagione migliore di Rebic è stata sicuramente la 2020/2021, stagione che ha riportato il Milan al 2° posto della classifica in Serie A e a riottenere la qualificazione in Champions League: 11 gol e 7 assist in Serie A, 2 assist in Europa League. Nella scorsa stagione, il croato è stato progressivamente sempre più fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli, terminando una stagione da 3 gol e 2 assist (tutti segnati tra agosto e ottobre 2022) addirittura fuori dalla rosa.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan rebic

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate