COMUNICATO UFFICIALE – Rafael Leao rinnova col Milan fino al 2028!
Finalmente è arrivato il comunicato ufficiale che tutti aspettavamo: Rafael Leao ha rinnovato con il Milan fino al 2028!
Domani, giovedì, mercoledì, sabato… dopo due settimane di attesa è finalmente arrivato il giorno che tutti i tifosi rossoneri aspettavano: Rafael Leao ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2028. Dopo una trattativa estenuante, durata praticamente più di un anno e mezzo, la stella portoghese ha fatto la sua scelta e ha accettato l’offerta di Paolo Maldini e Frederic Massara, disposti a tutto pur di blindare Rafael Leao al Milan.

Il comunicato ufficiale: Leao rinnova con il Milan
AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028.
Arrivato nell’estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come “Miglior Calciatore della Serie A” della scorsa Stagione.
AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme.
Tra stipendio e costo a bilancio
Secondo quanto riportato Gazzetta dello Sport, Rafael Leao ha firmato con il Milan un contratto con uno stipendio sulla base di 5 milioni di euro, con una serie di bonus “ad attivazione” durante l’anno: l’ingaggio aumenterà mese dopo mese, arrivando probabilmente a guadagnare più di 7 milioni nella stagione 2023/2024 per poi tornare stabilmente sui 6,5 negli anni successivi. Oltre alla data di scadenza dell’accordo è cambiata anche la clausola di rescissione sul contratto di Rafael Leao: ora è di 175 milioni di euro ed è attivabile solo e soltanto nel mese di luglio. Riguardo ai bonus nel contratto, l’inviato di Sky Sport Manuele Baiocchini fornisce una descrizione più precisa: è presente un premio alla firma di 1.5 milioni, un bonus per la vittoria della Champions League pari a 250 mila euro, bonus vari per la vittoria di campionato e coppe ed infine bonus personali per le soglie di 15, 23 e 30 fra gol e assist. La clausola rescissoria è pagabile in 3 rate.
Basandosi sui dati della rosea, il portale online Calcio e Finanza ha provato ad ipotizzare come impatterà il rinnovo di Rafael Leao sul bilancio del Milan. Nella stagione che sta per terminare, tra lo stipendio lordo di circa 1,8 milioni di euro e una quota di ammortamento della spesa per l’acquisto pari a 5,9 milioni di euro, Rafael Leao è costato al Milan circa 7,7 milioni di euro. Quanto costerà dalla prossima stagione tenere in rosa un campione come il portoghese? Spalmando il rinnovo fresco di firma sui 5 anni di contratto rimanenti per 6,55 milioni di euro a stagione (considerando sempre e solo il netto da 5 milioni di euro) e aggiungendo una quota di ammortamento già prevista a 1,18 milioni di euro, Rafael Leao costerà al bilancio del Milan 7,7 milioni di euro per la prossima stagione.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!