Rafael Leao rinnova e… cambia maglia! L’idea tra Adli, Brahim e Rivera
Il rinnovo del contratto di Rafael Leao potrebbe non essere l’unica novità di giornata: nell’aria c’è anche un cambio del numero di maglia… La numero 10 o la numero 7?
Domani, giovedì, mercoledì, sabato… dopo due settimane di attesa è finalmente arrivato il giorno che tutti i tifosi rossoneri aspettavano: oggi Rafael Leao rinnoverà il suo contratto con il Milan fino al 2028. Dopo una trattativa estenuante, durata praticamente più di un anno e mezzo, la stella portoghese ha fatto la sua scelta e ha accettato l’offerta di Paolo Maldini e Frederic Massara, disposti a tutto pur di blindare Rafael Leao al Milan.

I problemi del rinvio e… un contratto nuovo
Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, in realtà il contratto di Rafael Leao è già stato depositato 20 giorni fa ma l’annuncio arriverà solo in giornata a causa di impegni più importanti nella lista delle priorità in via Aldo Rossi e a causa degli ultimi contrasti con lo Sporting Lisbona. Il club portoghese, continua la rosea, ha infatti fatto di tutto per rinviare le pratiche in modo tale da poter iscrivere l’incasso del pagamento della multa nel nuovo bilancio. Il rinnovo di Rafael Leao con il Milan è stato un lungo e difficile cammino: non è così semplice quando devi mettere d’accordo il Milan, tra la proprietà, l’AD Giorgio Furlani e ovviamente l’area tecnica di Maldini e Massara, il padre del portoghese Antonio Leao, l’entourage del calciatore ma anche i legali che hanno curato la questione multa (Lorenzo Cantamessa per il Milan, Antonio Leo per il giocatore, Patricia Moyersoen per il Lille e Marco Correia de Oliveira per lo Sporting Lisbona).
Quanto guadagnerà il portoghese? Il nuovo stipendio di Rafael Leao partirà per Gazzetta da una base di 5 milioni di euro, con una serie di bonus “ad attivazione” durante l’anno: l’ingaggio aumenterà mese dopo mese, arrivando probabilmente a guadagnare più di 7 milioni nella stagione 2023/2024 per poi tornare stabilmente sui 6,5 negli anni successivi. Oltre alla data di scadenza dell’accordo è cambiata anche la clausola di rescissione sul contratto di Rafael Leao: ora è di 175 milioni di euro ed è attivabile solo e soltanto nel mese di luglio.
La storia di Leao al Milan continua… con la 10 o con la 7? L’idea del portoghese
Il rinnovo non è l’unica novità del nuovo capitolo della storia d’amore tra il Milan e il portoghese: sempre per Gazzetta, Rafael Leao starebbe infatti pensando di abbandonare il 17 e cambiare numero di maglia. Dopo il 93 indossato allo Sporting Lisbona, il 7 indossato al Lille, il 15 con il Portogallo e appunto il 17 con il Milan potrebbe esserci un nuovo numero sulla maglia di Rafael Leao: il 10! Le idee del portoghese in questo momento sono due. La prima è quella di riprendere il 7 indossato con il Lille ma che oggi a Milanello è sulla schiena di Yacine Adli. L’ipotesi che nelle ultime ore sta però prendendo sempre più piede nella testa del giocatore è quella di utilizzare la maglia numero 10, quella che è stata sulle spalle di Rivera, di Gullit, di Savicevic, Rui Costa e Seedorf. Questa possibilità è strettamente legata al possibile addio di Brahim Diaz: nelle ultime ore, il futuro dello spagnolo sembra essere cambiato drasticamente dalla possibilità concreta di restare al Milan ad un probabile ritorno al Real Madrid per prendere il posto di Marco Asensio, sempre più verso il PSG. Quale numero di maglia indosserà Rafael Leao? L’impressione è quella che lo scopriremo… molto presto.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!