Rafael Leao non sta trovando grande spazio nelle rotazioni del Portogallo allenatore Fernando Santos al Mondiale in Qatar. L’esterno sinistro pur non riuscendo a essere protagonista principale nella Seleção portoghese si è comunque guadagnato un ruolo da seconda o terza linea di lusso. Una statistica che lo riguarda è sicuramente invidiabile.

LEGGI QUI SANTOS, CT PORTOGALLO: “LEAO? STA AVENDO DIFFICOLTà, AL MILAN HA PIù LIBERTà”
Rafael Leao è alle prese con una concorrenza ampia e agguerrita nel reparto avanzato del Portogallo al Mondiale, infatti oltre a Cristiano Ronaldo relegato in panchina insieme al 17 del Milan, ci sono anche Gonçalo Ramos, goleador con il Benfica e autore di una tripletta negli ottavi di finale contro la Svizzera da sostituto di CR7, Joao Felix, Bruno Fernandes titolare inamovibile sulla trequarti, Ricardo Horta in gol nell’occasione concessa da titolare nella terza partita ininfluente contro la Corea del Sud.
In tutto questo Rafael Leao non ha mai giocato titolare al Mondiale e le sue presenze fino a questo momento sono 2 da subentrato per un totale di 62′, ma nelle due partite in cui Santos lo ha mandato in campo ha realizzato altrettanti gol: uno contro il Ghana e l’altro nel set vinto con la Svizzera negli ottavi di finale per 6-1. La statistica vede il 15 del Portogallo segnare in media ogni 31′ nella Coppa del Mondo di Qatar 2022.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!