il 18/07/2023 alle 08:14

Leao: “Sono carico, sento energia positiva! Ho sentito il mister e…”

0 cuori rossoneri

Tutta la carica del nuovo simbolo del Milan, Rafael Leao, di ritorno dalle vacanze: ecco quando tornerà a disposizione di Stefano Pioli

Dopo le vacanze trascorse tra Lisbona, Palma di Maiorca e Messico, il nuovo numero 10 del Milan Rafael Leao rientrerà oggi in Italia e domani (o al massimo giovedì) tornerà insieme ai compagni a Milanello per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione. Dopo il rinnovo del contratto che lo ha legato al Milan fino al 30 giugno 2028, Rafael Leao è pronto per prendersi ancora di più la squadra sulle spalle e portarla a sognare sia in Italia che in Europa, proprio come dichiarò a MilanTV poche ore dopo la firma:

rafael leao milan

“Sono molto contento perché era quello che volevo io, l’ho fatto sentire a tutti: dirigenti, compagni… È arrivato il momento giusto, trovando l’accordo per continuare la mia storia qua. Tutti al Milan sono diventati la mia famiglia e questa è la cosa più importante per fare quello che sto facendo in campo, essendo un giocatore importante per la squadra. Quello che voglio è vincere tanti trofei, riprovando l’emozione che ho provato quando abbiamo vinto lo Scudetto, perché è lì che ho visto la dimensione di questo club che è enorme. Ora sono più abituato, ma questa maglia pesa tanto. Sono orgoglioso, ho tanta voglia di continuare qua e di scrivere la storia. Ringrazio tutti per la pazienza. Continuate a tifare per me, per noi, per la squadra”.

“Sono carico e pronto”

Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, Rafael Leao ha parlato brevemente della vacanze, di mister Pioli e della prossima stagione con la maglia numero 10 del Milan. Dopo l’addio di Brahim Diaz e il rinnovo del contratto, Rafael Leao ha scelto e ottenuto la maglia che era di Savicevic, Boban, Rui Costa e Seedorf. Di seguito il suo intervento al quotidiano:

«In vacanza ho staccato grazie alla mia famiglia e ai miei amici, ma ho comunque continuato ad allenarmi. Ora sono carico e pronto a iniziare la nuova stagione. Ho sentito il mister e alcuni compagni e sento un’energia positiva. Ringrazio molto i tifosi per i tanti messaggi di affetto e stima che mi mandano ogni giorno, non vedo l’ora di iniziare. Personalmente ho tanta voglia di fare bene e di dare tutto, con questa maglia e con questo nuovo numero, all’interno di questo club che ormai considero come la mia seconda famiglia».

Il nuovo simbolo

Con l’addio di Sandro Tonali, riporta la rosea, Rafael Leao è salito al primo posto nella classifica delle magliette del Milan più vendute, surclassando praticamente i compagni di squadra. Quest’estate, da quando è uscito il nuovo kit, il 56,1% delle maglie vendute portano “Rafa Leao 10” sulla schiena. Il secondo in classifica è molto, molto indietro ed è Theo Hernandez, con il 16,3%. Poi troviamo Olivier Giroud, 13,4%, e in seguito tutti gli altri calciatori della rosa del Milan sotto il 5%. I numeri non lasciano spazio a dubbi: il nuovo Milan è il Milan di Rafael Leao.

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

rafael leao milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *