Montolivo vs Parolo, “Leao determinante, Lautaro leader”: il duello

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Chi è il più forte della Serie A? La tesi a favore di Leao da parte di Montolivo e quella per Lautaro Martinez di Parolo

Rafael Leao e Lautaro Martinez si sono messi in mostra negli anticipi della settima giornata di Serie A. I due hanno trascinato rispettivamente il Milan e l’Inter alle vittorie contro la Lazio e la Salernitana. Il portoghese dei rossoneri lo ha fatto con gli assist ai compagni Christian Pulisic e Noah Okafor, che hanno realizzato le due reti nel match di San Siro. L’argentino dei neroazzurri è, invece, entrato nel secondo tempo spaccando la partita dell'”Arechi” contro la Salernitana con addirittura uno storico poker, primo di sempre a farlo in A da subentrato. Nella trasmissione Tutti Bravi dal Divano su DAZN si è aperto il dibattito su chi è il più forte del Campionato con Marco Parolo che ha rappresentato le istanze del “Toro” e Riccardo Montolivo quelle di Rafa. Qui il duello di opinioni su Lautaro Martinez e Rafael Leao.

SACCHI: “MILAN AI LIMITI DELLA PERFEZIONE! NON STO ESAGERANDO, A TRATTI…”

Lautaro vs Leao, i gol fanno la differenza per Parolo

Rafael Leao e Lautaro Martinez sono stati messi a confronto nel programma DAZN “Tutti Bravi Dal Divano” al termine di una giornata in cui tutti e due sono stati decisivi in modalità diverse per le due proprie squadre. Leao lo ha fatto da titolare con gli assist mentre Lautaro entrando dalla panchina e realizzando 4 gol in 35′. Nello studio Marco Parolo e Riccardo Montolivo si sono divertiti nel provare a spiegare le proprie tesi per le quali uno dei due è il giocatore più forte della Serie A. L’arringa iniziale di Parolo a favore del capitano dell’Inter: “Lautaro è il più forte della Serie A, perché chi fa gol ha ragione, chi fa gol porta punti alla propria squadra e sono convinto che lui in questa stagione è nella scia per andare a quasi battere o battere il record di Immobile e Higuain (36 gol). Un leader totale e si può esaltare ancora di più andando a trovare la porta. Per vincere le partite devi fare gol: Lautaro lo fa mentre Leao lo fa fare ma non è lui che fa gol”.

MILAN-LAZIO, PIOLI: “ADLI LO VOGLIO PIÙ INTRAPRENDENTE. VI DICO COME STA LOFTUS-CHEEK”

Montolivo, Leao più determinante

Successivamente, Riccardo Montolivo ha espresso la sua tesi per la quale è invece Rafael Leao il migliore del Campionato superando anche il rivale dell’Inter Lautaro Martinez: “Chi fa gol ha ragione, ma anche chi fa gli assist ha ragione e chi è determinante. Senza dubbio parliamo di due giocatori straordinari, Lautaro è più avanti nella maturazione rispetto a Leao, però quest’ultimo in ogni situazione può essere determinante. Lautaro ha bisogno, invece, di una squadra forte che funziona. Leao ha anche due anni in meno rispetto a Lautaro per cui tra due anni io penso che sia ancora più determinante”.  A questo punto Parolo lo ha interrotto: “Ma non arriverà mai a fare i gol che trascinano una squadra!”. Montolivo ha così risposto: “Ma non li farà mai, perché non è un attaccante puro come Lautaro ed è diverso, perché è un esterno che fa gol, che fa assist, però è un giocatore che fa la differenza”.

MILAN – LAZIO 2-0, LE PAGELLE: LEAO INVENTA, PULISIC E OKAFOR DECIDONO

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Leao Lautaro

 

Ultime news

Notizie correlate