Rafael Leao è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della nazionale portoghese parlando anche della stagione con il Milan. Il prossimo numero 10 del Milan è atteso dalle due sfide di qualificazione a Euro 2024 in Germania contro la Bosnia Erzegovina sabato al Da Luz e martedì 20 giugno a Reykjavík con l’Islanda prima delle meritate vacanze. L’attaccante ha parlato dell’anomalia della titolarità nel Milan e non in Nazionale, di Dzeko prossimo avversario sabato e del rinnovo di contratto con i rossoneri. Qui le dichiarazioni di Leao.

ULTIME NOTIZIE MILAN – FRATTESI: “FUTURO ALL’ESTERO? PRIMA IN UN’ALTRA SQUADRA ITALIANA”
Rafael Leao in conferenza si è detto concentrato sulle ultime gare della stagione con il Portogallo, nonostante la fatica accumulata: “È stata una stagione molto faticosa, con tante partite, ma quando arriva questo momento, la stanchezza se ne va e noi vogliamo rappresentare il nostro Paese davanti al nostro pubblico. Vogliamo qualificarci per l’Europeo”.
Leao ha risposto alla domanda dei giornalisti sulla titolarità nel Milan, ma non in Nazionale. Questa la spiegazione del classe 1999: “Non c’è motivo. Quando arrivo qui non penso a questo, ma solo a dare il massimo. Non penso a fare il titolare o la panchina, cerco di sfruttare al massimo e migliorare, sarò contento, ma la cosa più importante è rappresentare la Nazionale”. L’attaccante ha così continuato il suo ragionamento: “Quando il mister è venuto qui mi ha confortato fin da subito, ho piena fiducia in lui e lui in me. Dopo gli allenamenti il mister cerca di aiutarmi e ci siamo trovati molto bene. C’è un rapporto così con il mister, è più facile in campo. Ho la coscienza a posto perché so che il mister ha fiducia in me”.
Rafa Leao ha poi parlato del giocatore più temibile della prossima avversaria, la Bosnia di Edin Dzeko: “E’ un giocatore completo e fa ancora la differenza nonostante la sua età. È un giocatore a cui dobbiamo prestare attenzione. Ma nella posizione di difensore centrale abbiamo giocatori di qualità in grado di gestire il lavoro. Non ha bisogno di molte occasioni per fare la differenza. La Bosnia entrerà come se fosse una finale e dobbiamo preparare la partita nel migliore dei modi”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – ITALIA UNDER21, I CONVOCATI PER L’EUROPEO: LA SCELTA SU TONALI!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!