Rafa entra e segna, i voti lo premiano: le pagelle di Leao sui giornali

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Come testimoniano oggi le pagelle, Rafael Leao non poteva desiderare un esordio migliore con il suo Portogallo al primo Mondiale. Forse solo giocando dal primo minuto si sarebbe tolto una soddisfazione in più rispetto a quella che è già arrivata: il gol.

Il 17 rossonero, nella sfida di ieri alle 17 contro il Ghana è subentrato al 77′ al posto di Ruben Neves sull1-1. Dopo un solo minuto il compagno Joao Felix ha trovato la rete del vantaggio, ma la gioia personale non è stata tardiva. Tre giri d’orologio sono bastati a Leao per siglare il 3-1 e il primo gol con il Portogallo. 

LEGGI QUI ANCHE – NUOVO RICORSO SU SAN SIRO: “SCELTA NON VANTAGGIOSA PER I MILANESI, DELIBERA DA ANNULLARE”

Vediamo cosa dicono di lui oggi sui principali quotidiani sportivi, partendo dai voti:

Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7

L’unanimità nel giudizio della prova di Rafa si ritrova anche nei commenti a margine. Infatti, la Gazzetta scrive: “Prima palla e gol, dei suoi, entrando di prepotenza e mirando a giro. Più pericoloso di Ronaldo e Felix. Una soluzione indispensabile a sinistra. Non resterà ancora fuori?”. Questo, invece, il commento alla partita di Leao di Tuttosport“Si sa, odia le mezze tinte. Basta la sua presenza in campo per dare la scossa“.

Pochi minuti in campo sono bastati al miglior giocatore della Serie A 2021/2022 per lasciare il segno ai Mondiali. Per il Milan, ora, resta da risolvere la questione rinnovo di contratto.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rafael Leao Portogallo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate