Vieri: “Fossi Maldini sarei arrabbiato come una belva”

0 cuori rossoneri

L’ex bomber Bobo Vieri è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: ha parlato di mercato e del rinnovo di Paolo Maldini.

Chili a parte, pesa più Lukaku per l’Inter o Di Maria per la Juve?
“Nessuno sposta come Lukaku: il rendimento di una squadra, non solo gli avversari. Aspettavamo il salto di qualità di Lautaro ed è arrivato, ora lui e Romelu sono una coppia da 50, 55, forse 60 gol in due: una delle cinque-sei coppie gol più forti d’Europa. Si conoscono, si trovano, insieme garantiscono un livello molto alto anche dal punto di vista mentale, psicologico. Grande colpo Lukaku, grande».

Con questi attacchi l’Inter e la Juve saranno un po’ più vicine a chi giocherà con Rodrigo, Benzema e Vinicius (Real); con Salah, Núñez e Luis Diaz (Liverpool); con Mahrez, Haaland e Foden (Manchester City); con Mbappé, Messi e (forse) Neymar (Psg)?
“Tutte squadre che giocano a calcio, per avvicinarsi bisogna fare come loro. Come l’Inter ha provato a fare già l’anno scorso. Se segni un gol e ti chiudi dietro come la Juve ha fatto l’anno scorso a Villarreal, non bastano neanche Di Maria, Vlahovic, Morata e Chiesa. La Champions è questa”.

LEGGI QUI ANCHE   -LEAO IN PRIMA PAGINA SU “A BOLA”: SI SBLOCCA IL RINNOVO?-

Se lei fosse Maldini, sarebbe arrabbiato?
“Come una belva. Una follia: bisogna non sapere chi si ha in casa per fare quello che ha fatto il Milan, vecchia e nuova proprietà. Una cosa è certa: fossi stato nei nuovi proprietari, firmato l’acquisto del Milan per più di un miliardo di euro alle dodici e mezza, sa cosa avrei fatto alle 12.31? Una telefonata a Maldini, per convocarlo in sede e dirgli: ‘Per quanti anni vuole firmare? Uno, due, quattro? Ecco il contratto’. Altro che tirarla per le lunghe così. Quello che hanno fatto Paolo, Massara e Pioli in questi due anni è stato incredibile. Però, boh: il calcio forse è questo, non bisogna aspettarsi niente da nessuno”.

Però Pioli si aspetta qualcosa in più dell’acquisto di Origi.
“C’è ancora tempo, il mercato è appena iniziato. È più urgente definire la componente direttiva”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live