Sky o DAZN? Ecco come verranno scelte le partite da trasmettere nel 2022/2023

0 cuori rossoneri

La Lega Serie A ha comunicato le modalità di scelta delle partite che DAZN e Sky trasmetteranno nella prossima stagione. La prima ha il diritto di trasmettere tutti gli incontri di ogni giornata fino al 2024, mentre la seconda può trasmettere tre partite per ogni turno.

Per le partite del sabato, DAZN potrà trasmettere le sue partite in esclusiva alle ore 15 e alle ore 18, mentre lo slot delle 20.45 sarà in condivisione con Sky. Per quanto riguarda invece la domenica condiviso con Sky anche lo slot del lunch match, ore 12.30, mentre il resto della giornata sarà esclusiva DAZN: ore 15, ore 18 e ore 20.45. L’ultima partita della giornata, quella del lunedì alle 20.45, sarà in condivisione. In alcuni casi (solitamente prima delle partite della Nazionale o dei turni di coppa), lo slot orario del lunedì sera alle 20.45 viene sostituito da quello del venerdì sera alle 20.45.

LEGGI QUI ANCHE -SCARONI: “SALA DICE CHE PENSO DI ESSERE IN SVIZZERA, MA…”-

Come verranno scelte invece le partite da trasmettere? Considerato il fatto che DAZN trasmette tutti gli incontri, la scelta incide ovviamente su Sky: DAZN ha diritto di scegliere le prime due gare di giornata in esclusiva, mentre la terza scelta è di Sky, poi ancora due partite per DAZN e la sesta scelta a Sky. Ancora un match per DAZN, uno per Sky e gli ultimi due di nuovo DAZN. Una volta effettuata la scelta starà alla Lega Serie A comporre la programmazione televisiva delle gare oggetto di scelta di ogni singola giornata collocandole nei diversi slot.

Fonte: Calcio e Finanza

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live