Serginho: “Milan, ecco il nome perfetto come numero 10”

0 cuori rossoneri

L’ex terzino rossonero Serginho, a Milano dal 1999 al 2008, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, tra il calciomercato e il Milan del futuro: «Ho un nome perfetto per il Milan, uno che potrebbe risolvere il problema del numero 10… Io, ma con vent’anni di meno…».

Dunque si candida per la “10” del Milan, Serginho. Ma lei non era un esterno?
«Scherzavo, è che a me piacciono i giocatori atipici, capaci di fare tante cose. E in quel ruolo il Milan ha bisogno di rinforzarsi».

È lì che userebbe gran parte del budget per il mercato?
«Sì. Se dovessi dire cosa mancava alla rosa della scorsa stagione, mi concentrerei sul trequartista centrale e su un centravanti più mobile di Giroud, che però in area è bravissimo».

Ci faccia dei nomi, allora.
«Come punta è stato preso Origi, prima di giudicare andrà visto in azione. Torno al “10”, allora, e dico Ziyech. Preferisce giocare più largo, ma è versatile e ha colpi di genio».

LEGGI QUI ANCHE   -RENATO SANCHES: ACCORDO MILAN-LILLE! MA IN PORTOGALLO LE VOCI DICONO ALTRO…-

Nessun brasiliano?
«Non finché non avranno recuperato lo spirito e la fantasia tipici del mio Paese. I brasiliani si sono troppo “europeizzati”, se mi passa il termine. Nel Milan, in passato, si imponevano perché non si snaturavano».

Che cosa aggiungere uno come Ziyech a una squadra che ha meccanismi di gioco consolidati?
«Sfonderebbe le difese chiuse. Non è un caso che il Milan abbia sofferto più spesso al Meazza, contro avversari che non concedevano spazi».

L’apriscatole è stato Leao, il più delle volte.
«Rafa sarà ancora l’uomo-chiave nella prossima stagione. È stato fondamentale per lo scudetto. E dal suo futuro si capiranno anche i piani della nuova proprietà del Milan».

In che senso?
«Un talento simile va trattenuto, solo così si fa crescere la mentalità vincente di un club. Se invece non rinnovasse e fosse ceduto, allora significherebbe che il business viene prima»

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live