Sconcerti: “Ibra non si tocca! De Ketelaere? Non basta…”

0 cuori rossoneri

In un editoriale su calciomercato.com, Mario Sconcerti ha ribadito l’importanza di un “totem” come Zlatan Ibrahimovic.

“Con Zlatan Ibrahimovic è nato il calciatore Totem. E il primo quarantenne ad aver firmato un contratto quando ancora è in convalescenza per un intervento al ginocchio. C’è qualcosa di profondamente diverso nella sua storia, quasi di trascendentale. Non è più un giocatore, è un puro simbolo. Non si sa cosa sia oggi come atleta, come giocatore, ma non importa, non interessa. L’importante è che ci sia. Forse è la modernità che scambia per informazioni reali il sentimento, oppure è l’opposto, qualcosa di primitivo che porta a stare vicino a chi dà l’idea di proteggerti. Ma non ricordo un giocatore con questo potere. Forse Valentino Mazzola nel Grande Torino, forse Pelé e Maradona, forse Cruyff nell’Olanda. C’è in Ibrahimovic una diversità che porta a credere alla propaganda che lui fa di se stesso. C’è tra il suo fisico, le cose che dice e sa ancora fare, una specie di armonia universale. E’ l’unico a cui sembra sempre conveniente credere. Tante delle sue leggende mi sembrano battute pubblicitarie, ma capisco che c’è molto di più. Se è un inganno, è durato troppo. E nessuno regala a lungo denaro. Allora Ibrahimovic è il primo di un’altra specie. Davvero.”

LEGGI QUI ANCHE   -CALCIOMERCATO MILAN – L’ULTIMA CARTA DI MALDINI E MASSARA PER DE KETELAERE-

Intervistato da TMW Radio, invece, il giornalista ha parlato delle esigenze del mercato rossonero: serve altro oltre a De Ketelaere?

“E’ un ottimo giocatore, non ci sono dubbi. Bisognerà vedere cosa accadrà più avanti. Serve la sostituzione di Kessiè. C’è da cercare di trovare delle soluzioni per l’ala destra, non vedo bene lì Origi, perché poi mancherebbe il sostituto della punta. Il Milan deve completare con qualche giocatore. Serve calma però, è stata una stagione molto particolare ma mi sembra che ora stia inseguendo Inter, Juventus e Roma”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live