Mancini convoca un giocatore del Milan in Nazionale

0 cuori rossoneri

Il c.t. della Nazionale italiana Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per il doppio test amichevole di mercoledì 16 novembre a Tirana contro l’Albania (gara numero 400 nella storia della Nazionale) e di domenica 20 novembre ore 20.45 a Vienna contro l’Austria che serviranno in preparazione delle qualificazioni a Euro 2024 in partenza a Marzo 2023 e alle final four di Uefa Nations League programmate nei Paesi Bassi nel mese di giugno.

Trai i 31 convocati per la doppia sfida soltanto amichevole figurano alcuni giovani calciatori alla prima chiamata che si stanno mettendo in mostra in questa stagione di Serie A come i centrocampisti della Juventus Fabio Miretti (2003) e Nicolò Fagioli (2001), oltre al giovanissimo Simone Pafundi dell’Udinese che sulla carta d’identità ha scritto come anno di nascita 2006. Inoltre, torna in nazionale a distanza di un anno Federico Chiesa appena rientrato con la Juventus e ci sarà anche un altro giocatore tartassato in passato dagli infortuni, ovvero Nicolò Zaniolo.

Leggi Qui Torregrossa: la convocazione nella sua “nuova” nazionale

L’unico chiamato in Nazionale da Mancini tra i giocatori tesserati con il Milan è Sandro Tonali mentre non è stato convocato Tommaso Pobega, il quale era stato invece inserito nella lista per gli incontri di settembre e ovviamente non presi in considerazione gli infortunati Davide Calabria e Alessandro Florenzi che torneranno a disposizione del Milan e della Nazionale nel 2023.

Questo l’elenco pubblicato dalla FIGC. Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Sassuolo), Fabio Miretti (Juventus), Matteo Pessina (Monza), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Nicolò Zaniolo (Roma).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish