Rafael Leao

Rafael Leao è il giocatore del mese di ottobre in Serie A

1 cuore rossonero

Rafael Leao ha vinto il premio come giocatore del mese di ottobre in Serie A targato EA SPORTS dopo il voto del pubblico al sondaggio e verrà premiato con il trofeo nel pre-partita di Milan-Fiorentina allo stadio San Siro domenica 13 novembre alle 18.

In lizza per vincere l’ambito riconoscimento, oltre a Leao, c’erano anche Nicolò Barella (Inter), Ademola Lookman (Atalanta), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) e Victor Osimhen (Napoli). Tutti questi giocatori erano stati selezionati per le prestazione delle giornate dalla numero 8 alla numero 12 tenendo conto, come spiega bene la Lega di Serie A sul suo sito ufficiale, delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli episodi tecnici, ma anche i dati sulle posizioni. Ciò permette di analizzare qualità cruciali come il movimento senza palla e quindi i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo alla tecnica e forma fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.

 

Leggi Qui Leao al Mondiale, Renato Sanches no: i convocati del Portogallo

L’Amministratore Delegato della Serie A Luigi De Siervo ha commentato così il conferimento del premio: “Il voto dei tifosi nel sondaggio di EA SPORTS ha riconosciuto il talento e le doti tecniche di Rafael Leao, che con le sue accelerazioni è stato fondamentale per le vittorie rossonere nel mese di ottobre. Dopo il premio di MVP della stagione 2021/2022 di Serie A Tim l’attaccante portoghese si conferma uno dei top players del torneo, un giocatore capace con giocate spettacolari, di indirizzare le partite”.

Rafael Leao succede come miglior giocare del mese di Serie A al difensore del Napoli Kim-Min-jae che si era aggiudicato il premio a settembre. Nelle cinque giornate prese in considerazione Leao si è confermato uno dei giocatori indispensabili per la squadra allenata da Stefano Pioli ed è andato a segno a Empoli con il gol dell’ 1-3 che ha definito il risultato in favore del Milan e nel match casalingo contro il Monza realizzando il 4-1 finale.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish