Pioli cittadino onorario di Noceto: “Lo scudetto un punto di partenza”

0 cuori rossoneri

Questa mattina il sindaco di Noceto (piccolo comune in provincia di Parma) Fabio Fecci ha conferito la cittadinanza onoraria a mister Stefano Pioli sul campo sportivo del Noceto, squadra di calcio locale nella quale ha preso il via un nuovo Milan Camp.

Durante la celebrazione, il mister ha rilasciato una breve intervista (riportate dalla Gazzetta di Parma): “Sono molto felice e orgoglioso di ricevere questa onorificenza, sono molto legato al mio territorio e alla mia città. I tanti complimenti non possono che farmi piacere ma credo che siano soprattutto meritati se accompagnati dai risultati di un club, di una squadra e di un gruppo di giocatori che ci ha sempre creduto, che ha sempre dato il massimo e che non ha mai smesso di credere nel proprio compagno, nel proprio allenatore e nelle proprie qualità. Per noi questo deve essere un punto di partenza.

LEGGI QUI ANCHE -CALCIOMERCATO MILAN, CONTINUA LA CACCIA AL DIFENSORE CENTRALE: SFUMA ANCHE LA PISTA FRANCESE-

Sappiamo di aver fatto qualcosa di importante soprattutto per una tifoseria che non vedeva la propria squadra vincere in Italia da troppo tempo. I miei ragazzi hanno un entusiasmo e una passione per il calcio a cui voi bambini dovete cercare di avvicinarvi. Questo permette, come ha detto il sindaco, di creare non solo un gruppo ma una squadra, che sa accettare i difetti ed esaltare i pregi dei propri compagni. Vi auguro di divertirvi e di giocare tanto, cercate sempre di credere nelle vostre qualità, cercate di essere tenaci e forti. Lo sport è simile alla vita e le difficoltà sono quotidiane: solo credendo in se stessi si possono superare“.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live