Pioli a Milan TV: “Maignan migliore in campo. Fondamentale in fase di costruzione”

0 cuori rossoneri

L’abbraccio di San Siro, poi i microfoni di Milan TV. Stefano Pioli è raggiante dopo la vittoria sulla Fiorentina e conferma l’entusiasmo già manifestato ai tifosi sotto la curva.

“Nel primo tempo senza palla potevamo lavorare meglio e questo ci ha costretto a correre un po’ di più. Abbiamo lottato con generosità, ma l’aspetto che voglio sottolineare è che questa volta non siamo stati frenetici nonostante il tempo che passava. Questo è un grande passo in avanti per la mia squadra”.

Il motto del Milan, dopo la vittoria sulla Lazio, è diventato “Succede a chi crede”. Preso alla lettera..

“Direi ancora di più. Succede solo a chi crede. Sono davvero soddisfatto perchè, inutile negarlo, ogni mattoncino in questo momento comincia ad essere pesante. Ora abbiamo tutta la settimana per preparare la gara di Verona contro un avversario ostico che proverrà a fermare la capolista”.

Un San Siro incredibile..

Quando vedo questi splendidi tifosi ricordo benissimo quando dicevano che il Milan era forte perché giocava senza tifosi; certo ci prendiamo le nostre responsabilità quando il risultato non è quello che vorremmo, ma i nostri tifosi sono davvero i più forti. Straordinaria l’accoglienza allo stadio ed il sostegno per tutta la gara. Tutti insieme siamo più forti”

Tanti cambi e tanti cambiamenti in campo..

“Ho la fortuna di allenare giocatore disponibili e con caratteristiche diverse. Ho la possibilità di cambiare le partite e mettere in difficoltà gli avversari. Questa volta non ci siamo spaventati davanti alle difficoltà ed abbiamo difeso anche bene, tranne che in un paio di occasioni. Maignan migliore in campo, soprattutto per le giocate con i piedi. Aveva più tempo degli altri e ci ha dato una grossa mano in fase di costruzione. Sembra strano ma Maignan è  stato fondamentale. In Italia ti chiudono tutti gli spazi e lui è l’unico che ha più tempo per ragionare. Ci ha dato grandi soluzioni ed migliorato tantissimo”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria Radio Rossonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live