Pioli a Dazn: “Tonali goleador? Una scoperta anche per me”

0 cuori rossoneri

L’emozione per l’ennesima domenica da capolista con l’attenzione alla prossima sfida. Stefano Pioli ha risposto con il solito equilibrio ai microfoni di DAZN.

“Sono innamorato dei miei giocatori, un’altra bella partita, ma siamo già concentrato per la prossima gara”.

Come hai fatto a trasferire questo coraggio ai suoi ragazzi?

“Il coraggio deriva dalle tue prestazioni. Anche se vai sotto senti che stai bene in campo, credi nelle tue qualità e mantieni lo spirito giusto. Abbiamo superato tanti ostacoli, ne restano due da superare e dobbiamo mantenere questa concentrazione anche nella preparazione della prossima gara. Grande stagione, ma sappiamo che l’esito finale peserà sulle considerazioni finali. Credo che all’andata con l’Atalanta abbiamo giocato una delle nostre  migliori partire. Squadra fortissima simile al Verona”.

Leao e Tonali, decisamente altra cosa rispetto all’anno scorso..

“Giovani ma forti. Dopo 40 giorni di vacanza li ho trovati diversi; me ne sono accorto subito. Ragazzi giovani che stanno vivendo una stagione incredibile. Due partire sono tante con avversari duri da superare”.

Tonali sempre più in area. Tutto studiato?

“Lavorandoci insieme ti accorgi che ci sono delle altre caratteristiche che possono essere sfruttate. Con Sandro è così. Se costruiamo con un solo centrocampista riusciamo a portare gli altri vicino alla porta”.

Chi ti ricorda Tonali?

“Ho difficoltà a fare paragoni. Dico solo che per la forza ed i tempi che ha mi sembra una mezzala . Sta dimostrando una crescita, e consapevolezza che lo aiutano”.

Dal 5-0 di Bergamo ad oggi. E’ la chiusura del cerchio?

“Siamo alle tappe finali che determineranno il piazzamento finale. Questo Milan è nato nella sconfitta umiliante del 5-0 a Bergamo. Abbiamo capito quello che c’era da fare per far crescere questa squadra. E’ stata la sconfitta più brutta della mia carriera, ma ora ci godiamo queste soddisfazioni con i nostri splendidi tifosi”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria Radio Rossonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live