Milan – Udinese, mister Pioli a DAZN: “Tante cose positive, ma anche tanti errori da correggere”

0 cuori rossoneri

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara contro l’Udinese. Ecco le sue dichiarazioni.

“Dobbiamo cominciare meglio. Come a Vicenza abbiamo subito gol dopo pochi minuti e questo non va bene.  Poi abbiamo giocato una buona mezz’ora contro un avversario pericoloso e fisico. Da questa gara portiamo via delle cose positive, ma anche tante su cui lavorare”.

Rebic recuperato al 100%?

“Ante è un giocatore fortissimo, ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante per noi. I gol sono importanti, ma oltre a quelli Ante ha lavorato molto bene anche senza palla”.

La prestazione di Diaz?

“A Brahim chiediamo di essere efficace fuori e dentro l’area. Abbiamo giocato con leggerezza alcuni palloni a metà campo e l’Udinese ha rischiato di farci male. Dobbiamo lavorare proprio su questi errori, ma sulla voglia e sulla convinzione abbiamo fatto una buona partita. Siamo stati disattenti su palla inattiva e quando lavoriamo bene in avanti anche i difensori sono favoriti. L’impressione è che siamo più attenti quando difendiamo alti rispetto a quando siamo più bassi. Questo è un errore grave. Dobbiamo alzare il nostro livello anche perché domenica giochiamo contro un’ottima squadra”.

Giudizio su De Ketelaere?

“Impressioni molto positive. Ragazzo intelligente. La sua condizione non è la migliore possibile ma sta crescendo. Sul talento e sul suo potenziale non ci sono dubbi. Bisogna dargli il tempo necessario per adattarsi al nostro calcio”.

La condizione sembra già la migliore. Preparazione diversa?

“Onestamente abbiamo fatto gli stessi carichi della passata stagione. Abbiamo un nostro modo di allenare grande intensità”

L’impatto con con San Siro?

“I nostri tifosi sono fantastici. Non vedevamo l’ora di tornare a San Siro. So di allenare dei giocatori forti. Ci aspetta una bella stagione. Dobbiamo lavorare e migliorare gli errori. Essere perfetti è impossibile, ma lavoriamo per essere il più possibile vicini alla perfezione”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live