Milan – Inter, Pioli a Dazn: “Prova di maturità, abbiamo svuotato il loro centrocampo”

1 cuore rossonero

Stefano Pioli non nasconde la sua gioia per la vittoria nel derby di Milano. Ha appena finito di festeggiare sotto la curva quando si presenta ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

“Partita importante anche se siamo solo all’inizio della stagione. La squadra mi è piaciuta tantissimo per 70′ poi ci siamo rilassati e abbiamo rischiato qualcosa. Ma di questa squadra mi piace tutto, la voglia, la determinazione, la cattiveria e l’intelligenza”.

Gara giocata con grande maturità…

“Siamo stati bravi a leggere la partita. Abbiamo forzato poche volte. Abbiamo rinforzato la fascia sinistra con l’obiettivo di svuotare il loro centrocampo.  Difficile comandare per tutti i 95 minuti contro un avversario così forte, ma siamo stati bravi. Oggi li abbiamo aspettati di più e non abbiamo concesso tantissimo. abbiamo tolto profondità e spesso ci siamo riusciti.”.

Leao straordinario…

“Credo che per migliorare sia necessario talento e intelligenza.  E Rafa ha queste caratteristiche. Ai giovani va dato il tempo per crescere e capire. Noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori. Rafa ha un modo di fare che inganna, ma è molto intelligente e non deve accontentarsi”.

E poi Maignan…

“Non mi sorprende più. Uno spessore incredibile. Se stiamo facendo così bene abbiamo tanti giocatori di alto livello e Mike è uno di questi”.

Entusiasmo alle stelle, sembra di essere tornati al 22 maggio… 

“C’è grande condivisione con il popolo rossonero; è una energia che sentiamo”.

Ora la Champions, si va  a Salisburgo…

“Sono sicuro che siamo cresciuti tanto anche grazie al girone di Champions dell’anno scorso. Oggi eravamo concentrati solo sul derby, ma abbiamo già visto il Salisburgo, squadra molto pericolosa. Faremo cose diverse rispetto ad oggi. Quello che conta è la mentalità della squadra”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live