Leao al comando del campionato: è primo in Italia

0 cuori rossoneri

Focus – Con strappi, gol e assist sta contribuendo alla grande stagione del Milan, e in una classifica è anche al primo posto.

Uno dei giocatori simbolo, fino a questo momento, del Milan di Stefano Pioli 2021/2022 è sicuramente Rafael Leao. La sua maturazione calcistica di questa annata è evidente, e a dirlo sono anche i numeri. Infatti, l’esterno offensivo in 24 presenze in Serie A ha realizzato 8 gol e fornito 3 assist.

Leggi QUI i numeri di Maignan

Ma a far capire ancor meglio quanto sia importante il portoghese per la mole di gioco offensivo proposta dai rossoneri è il dato sui dribbling. Tra tutti i giocatori della massima serie italiana è sia quello che ne ha tentati di più che quello a cui più ne sono riusciti. Dei 112 provati, 67 sono andati a buon fine: quasi il 60%. Nella classifica dei dribbling riusciti, il secondo è Caprari dell’Hellas Verona con 52, ben 15 in meno di Leao. Dopo di lui, Zaniolo è invece quello che ne cerca di più (93), ma con una percentuale di successo molto inferiore (48%). I dati sono forniti da Kickest.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Dalla categoria Radio Rossonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live