Kessié-Barcellona: le parole di Xavi che hanno convinto Franck

0 cuori rossoneri

Pochi giorni fa è stato ufficializzato il trasferimento di Kessié al Barcellona. Cosa ha convinto Franck a scegliere la Liga?

Il mercato estivo in entrata dell’FC Barcellona è iniziato mercoledì scorso, quando il centrocampista ivoriano Franck Kessié ha firmato con i blaugrana per le prossime quattro stagioni. A dimostrazione dell’importanza del colpo di mercato, la dirigenza ha deciso di mettere sul contratto del 25enne una clausola da 500 milioni di euro. Nonostante le avance del Milan, arrivato ad offrire un contratto che sarebbe andato di parecchio al di là del monte ingaggi, Kessié si è preso tutto il tempo per decidere cosa fosse meglio per il suo futuro e alla fine ha deciso di firmare con il Barcellona.

LEGGI QUI ANCHE   -ORIGI: “STO CERCANDO DI RECUPERARE PER LA PRIMA DI CAMPIONATO! IBRA E OLI, CHE EMOZIONE”-

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, la scelta blaugrana è ricaduta su Kessié dopo un acceso dibattito all’interno dell’area sportiva del club sull’idoneità o meno del giocatore all’interno del centrocampo di mister Xavi. E’ stato proprio Xavi a convincere l’ivoriano a vestire la maglia del Barcellona. Franck aveva dei dubbi a livello tattico, non era sicuro che il suo stile di gioco si sarebbe adattato a quello del Barca: quando il tecnico ha alzato il telefono e ha detto all’ivoriano “Franck, ho bisogno di te“, Kessié non ha più avuto dubbi. Xavi gli ha spiegato che ha bisogno di giocatori con forza ed esperienza a centrocampo, giocatori che nella sua idea hanno il compito di proteggere i compagni di reparto dal “DNA Barca” e renderli più liberi in fase offensiva.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live