Ivan Gazidis

Gazidis: quattro anni pieni di Milan

0 cuori rossoneri

5 Common Cat Behaviours And What Th...
5 Common Cat Behaviours And What They Mean

La notizia del giorno in casa Milan è sicuramente quella relativa l’addio di Ivan Gazidis da amministratore delegato del club. Infatti come annunciato oggi, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del Milan, il CEO lascerà l’incarico il prossimo 5 dicembre. È durata quattro anni dunque l’esperienza milanese di Ivan Gazidis. Come lui stesso ha dichiarato, in un video in cui ha tenuto a salutare tutti i tifosi del Milan prima della sua partenza, sono stati anni sicuramente intensi e indimenticabili. Dal suo arrivo, datato 1 dicembre 2018 infatti sono cambiate molte cose all’interno del club Milan. Come testimoniato dallo stesso Gazidis, nel momento del suo insediamento nel club l’Ad ha trovato una società sull’orlo del fallimento (dichiarazione dello stesso Gazidis in occasione della presentazione di Pioli, ndr) . Solo con il duro lavoro si è riusciti ad uscire da quella situazione di precarietà in cui viveva il Milan da diversi anni.

LEGGI QUI ANCHE-Saelemaekers dal Belgio: “Sono pronto per il mondiale”-

Nei primi anni di Milan tuttavia Gazidis non fu esente da aspre critiche da parte dei tifosi rossoneri che vedevano nel dirigente un figura frenante per la crescita del club. L’Ad ha saputo comunque tirare dritto per la sua strada, conscio della bontà del suo lavoro. Gazidis durante tutto il suo operato al Milan ha dimostrato di avere una grande capacità, non comune aggiungerei, quella di saper cambiare le proprie decisioni per il bene del club. Proprio quando sembrava ormai prossimo l’arrivo di Rangnick, ad esempio, fu proprio Gazidis a riflettere e riconsiderare l’operato di Pioli durante il post lockdown. Mossa determinante per il conseguimento del recente scudetto.

LEGGI QUI ANCHE-“Francia, fuori Maignan dai convocati per il mondiale”-

Gazidis ha avuto inoltre il merito di rilanciare l’immagine del Milan in chiave sponsorizzazioni. Infatti è di qualche tempo fa il rinnovo al rialzo con Puma e dovrebbe essere prossimo anche quello con Emirates, sempre a cifre rialzate rispetto all’attuale contratto. Un’altra capacità di Gazidis è sempre stata quella di valorizzare le persone attorno a lui. In particolare più volte l’Ad si è trovato ad elogiare una figura come quella di Paolo Maldini, definita da Gazidis come un valore aggiunto per il Milan, facendo riferimento alla capacità del direttore dell’area tecnica rossonera di entrare in simbiosi con i giovani calciatori.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ivan Gazidis
Photocredits: acmilan.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live