Garlando: “Ecco perché è il Milan la squadra che più ha bisogno di Dybala”

0 cuori rossoneri

Il giornalista Luigi Garlando, in un focus tattico sulla Gazzetta dello Sport, sostiene che è il Milan la squadra ad aver più bisogno di Paulo Dybala.

“Chi non insegue la gioia? Siamo al mondo per questo. E il circo del pallone non fa eccezione: sembrano tutti a caccia di Paulo Dybala che, a 50 giorni dalle lacrime piante per l’addio alla Juve, galleggia ancora in un futuro incerto. «Tutti a caccia» è un filo esagerato. Diciamo, meglio, che il nome dell’argentino è stato accostato a molte squadre: Inter, Milan, Roma, Napoli e perfino all’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani. Dybala è sicuramente il giallo più intrigante dell’estate. Con un paradosso curioso: la squadra più interessata all’affare e più desiderata dalla Joya, è quella che ne ha meno bisogno ed è tatticamente meno predisposta ad accoglierlo: l’Inter.”

LEGGI QUI ANCHE   -COLLOVATI: “LEGGO I NOMI E DICO JUVE, GUARDO IL PROGETTO E DICO MILAN”-

“È il Milan, la squadra che più ne ha bisogno e che meno faticherebbe ad inserirlo. La casella del 10, ben occupata da Brahim Diaz solo a inizio stagione, aspetta un titolare di carisma e spessore. È qui che il Diavolo vuole investire per il vero salto di qualità. Ha preso il talentino Adli, ragiona sul predestinato De Ketelaere, 21 anni, ma Dybala, che abita da anni la Serie A, avrebbe meno margini di rischio e di attesa e un impatto su San Siro molto più carismatico. Potrebbe raccogliere l’eredità dei tanti giocolieri della trequarti che nella storia recente hanno sedotto il cuore del Diavolo da Kakà, a Seedorf, a Ronaldinho… Dybala sarebbe il trampolino ideale per Origi e Giroud e parlerebbe la stessa lingua tecnica di Leao e di Ibra, quando tornerà. Il 4-2-3-1 di Pioli, che è anche il modulo dell’Argentina, sarebbe il suo giardino naturale.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live