ESCLUSIVA- Pellegatti: “Due ostacoli verso Ziyech, la trattativa per Dybala ricorda Botman”

0 cuori rossoneri

Nel consueto appuntamento con Filo Rossonero, il giornalista Carlo Pellegatti ha risposto alle tre domande dei tifosi rossoneri sui temi del giorno, su tutti i profili di Hakim Ziyech, Alexis Saelemaekers e Junior Messias.

ZIYECH-MESSIAS-SAELEMAEKERS: CHI RESTA? | Filo Rossonero con Carlo Pellegatti – YouTube

Quali sono gli ostacoli per l’acquisto di Ziyech?

“L’ingaggio sicuramente: percepisce 6 milioni e non c’è nemmeno il decreto crescita, solitamente il Milan, tranne Ibrahimovic, non segue nemmeno giocatori con un ingaggio sopra i 5 milioni. Poi, il secondo ostacolo  è che se c’è un prestito con obbligo di riscatto, dobbiamo vedere la cifra del riscatto, ed il Milan non vorrebbe andare oltre i 25. Io preferirei più l’obbligo di riscatto al diritto di riscatto.”

Leggi QUI– Il Dortmund ufficializza il bomber da 21 gol in campionato

Chi potrebbe essere, tra le tante suggestioni di mercato, il primo profilo ad approdare a Milanello?

Il meno lontano sarebbe Ziyech, De Ketelaere ha l’inserimento del Southampton oltre al Leeds ed al Leicester e c’è distanza. Se ogni giocatore su cui puntiamo arriva un club inglese medio, allora diventa difficile prendere tutti i giocatori bravi, e non ci sto. Poi se De Ketelaere lo vogliono solo le squadre medie inglesi, allora fa bene il Milan ad offrire il prezzo del valore effettivo del giocatore: perché se è bravo bravo bravo non lo chiudono subito queste grandi squadre inglesi? Lui viene ritenuto un giocatore da Leeds, Leicester o Southampton. Dybala invece sarebbe border line verso il fuoriclasse, De Ketelaere è da vedere. Spero si sbaglino le big inglesi.”

Marotta su Dybala?

“Molti dicono che sia strategico, io so che Zhang vuole due rinforzi davanti. Potrebbe essere un rimando bello lungo per l’operazione. La telefonata del Milan allora potrebbe funzionare, mi ricorda la situazione Botman.”

Chi è in uscita dal Milan?

“Mi risulta che Daniel Maldini sia tra il Verona e lo Spezia che è interessato anche a Caldara e Lazetic, ma sul serbo non sono sicuro. Su Castillejo ci sarà qualche squadra spagnola, credo. Arrivasse Ziyech qualcuno lì potrebbe andare via a destra; Messias dovrebbe essere riscattato, lo hanno detto oggi, ma forse per rivenderlo? Preferisco Saelemaekers a Messias, con Ziyech, perché il belga è un’alternativa diversa da Ziyech. Poi Hauge anche porta 15 milioni nelle casse del Milan. Potrebbe esserci in uscita anche Ballo-Touré che non ha gran mercato, e che poi si dovrebbe sostituire con un altro giocatore.”

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live