ESCLUSIVA – Due vie per arrivare ad Hakim Ziyech! De Ketelaere VS Dybala

0 cuori rossoneri

Nella puntata di oggi di Obbligo di Riscatto abbiamo parlato del possibile doppio colpo in casa Milan: Ziyech e De Ketelaere.

C’è ottimismo per Hakim Ziyech: la doppia via
In questi giorni, la trattativa Ziyech è quella su cui si sta lavorando maggiormente rispetto alle altre. L’ottimismo è emerso nelle fasi iniziali della trattativa: il Milan ha incassato sia il sì di massima del Chelsea alla formula del prestito, che quello importantissimo del giocatore. Ora bisogna trattare su una doppia via, con Ziyech sull’ingaggio e coi Blues sul tipo di prestito. Resta da capire se conviene di più ai rossoneri un prestito con diritto, un prestito con obbligo o addirittura una acquisizione definitiva nel caso si riesca a limare qualcosina sull’ingaggio del marocchino e vedere che prezzo fa il Chelsea per il cartellino.

LEGGI QUI ANCHE   -GARLANDO: “ECCO PERCHE’ E’ IL MILAN LA SQUADRA ALLA QUALE SERVE DI PIU’ DYBALA”-

Offerta per Charles De Ketelaere: strada ancora lunga
Per quanto riguarda invece la trattativa per il belga siamo ancora alle prime battute “ufficiali”, dopo aver seguito il calciatore sia nelle giovanili con lo scouting che in prima squadra. Il Bruges ha chiesto quasi il doppio rispetto alla prima bozza di offerta del Milan ferma sui 20 milioni di euro. La forbice è ancora molto ampia, ci sarà tanto lavoro da fare perché le richieste in Premier League cominciano ad aumentare. Nonostante ciò, al momento il calciatore preferirebbe il Milan al Leeds o al Leicester di turno.

L’operazione sarebbe comunque molto simile economicamente ad una eventuale per Dybala, anche dovendo pagare lautamente il cartellino. Dare 6 milioni di euro l’anno netti a Dybala, che diventano poco più di 11 lordi (più la commissione di Antun), vorrebbe dire pagarlo 11 milioni di euro l’anno che per 4 anni fa in totale 44. Per il belga, con il cartellino ipoteticamente da 35 milioni di euro spalmato su 5 anni di contratto e un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro l’anno, 2,5 lordi con il decreto crescita (il doppio di quello che guadagna a Bruges), il Milan andrebbe a spendere poco meno di 10 milioni di euro l’anno (in totale, circa 47 milioni per 5 anni)

RIGUARDA QUI LA PUNTATA INTEGRALE DI OBBLIGO DI RISCATTO

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live