Crespo: “Dybala? Ecco perché sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Pioli”

0 cuori rossoneri

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex bomber rossonero Hernan Crespo non ha dubbi: Paulo Dybala al Milan sarebbe un craque.

“Dybala sarebbe l’ideale nel Milan, è proprio l’elemento che manca. Garantisce qualità a tutto il reparto offensivo, può innescare il gioco dialogando con l’attaccante centrale oppure con i due esterni e, infine, può concludere lui stesso l’azione. Nel modulo rossonero, e cioè nel 4-2-3-1, è perfetto: sono certo che Pioli saprebbe come impiegarlo e quali compiti affidargli. Ecco, qui si tratta di capire esattamente come giocherà il Milan: l’allenatore vuole una squadra sempre in movimento, posizioni intercambiabili, chiede che tutti siano sempre attivi sia in fase offensiva sia in fase difensiva.”

“Devo ammettere, pur essendo un grande stimatore di Dybala, che lui dovrebbe fare un corso accelerato su come ci si deve comportare quando il pallone ce l’hanno gli avversari. Nel calcio moderno non ci si può permettere di regalare un uomo, è fondamentale che anche lui impari a partecipare alla fase di recupero. Ma non credo che questo sia un problema: è intelligente, sa farsi voler bene dai compagni, e soprattutto ha una grandissima motivazione che lo spinge. Inoltre, una volta riconquistata la sfera, con uno come Dybala puoi andare a nozze: lui velocizza la manovra con un semplice tocco smarcante, apre il gioco con facilità impressionante e ha un dribbling velenoso. Dal suo modo di muoversi trarrebbero giovamento anche i centravanti, Giroud o Origi, e i due esterni, in particolare Leao. Ripeto: un campione, e Dybala è un campione, è sempre meglio averlo con te piuttosto che contro.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live