COMUNICATO UFFICIALE – Milan, nuovo partner digitale!

0 cuori rossoneri

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito il Milan annuncia una nuova partnership per portare i tifosi nell’era del digitale.

AC Milan e OneFootball sono lieti di annunciare una nuova partnership per la creazione di collectibles digitali esclusivi, sotto forma di video highlights e immagini, per gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo.

Nell’ambito del nuovo accordo di durata pluriennale, OneFootball diventerà dunque il nuovo Official NFT Video Highlight Moment Partner e nuovo Premium Partner di AC Milan. L’obiettivo della partnership è di migliorare ulteriormente l’engagement dei tifosi rossoneri nel mondo digitale, permettendo loro di collezionare e scambiare collectibles digitali ufficiali e offrendo un’esperienza multidimensionale che li possa accompagnare dalla vita reale nel pieno di una nuova era digitale.

I nuovi collectibles digitali daranno l’opportunità ai tifosi milanisti di collezionare, possedere e scambiare momenti esclusivi delle partite di AC Milan in Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: le migliori azioni, parate, interventi difensivi, ma anche le giocate più spettacolari e ovviamente tantissimi gol.

Attraverso OneFootball i tifosi potranno dunque acquistare un “momento” unico di una specifica partita del Milan, possedendolo poi per sempre nella vita reale. Il prodotto sarà svelato il giorno 1° agosto, mentre il primo drop per la stagione 2022/23 verrà lanciato il giorno 29 dello stesso mese sul marketplace di OneFootball, Aera by OneFootball. Creato sulla blockchain Flow, Aera by OneFootball è la media platform di calcio più grande al mondo, in cui i tifosi potranno acquistare i loro momenti preferiti in modo semplice e sicuro attraverso un wallet Dapper.

La nuova partnership con OneFootball è parte di una più larga strategia Web 3.0 di AC Milan, che vede il Club impegnato assieme ad esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche per i tifosi, che aumentano il grado di partecipazione e di vicinanza alla loro squadra del cuore.

Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a OneFootball nella nostra famiglia di Premium Partner e di lanciare questo progetto, che ci avvicinerà ulteriormente agli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Come Club crediamo che questo territorio possa migliorare l’esperienza dei nostri tifosi e siamo felici di esplorarlo assieme a OneFootball”.

Lucas von Cranach, Fondatore & CEO OneFootball, ha aggiunto: “Siamo felici di collaborare con gli attuali Campioni d’Italia e con uno dei Club più prestigiosi della storia. Siamo orgogliosi di offrire le nostre esperienze pluri-dimensionali ai tifosi di AC Milan e di rivoluzionare il modo in cui vivono la loro squadra del cuore. Questa partnership rappresenta il nostro comune impegno nel portare i tifosi in una nuova era di tifo digitale. Nei suoi 14 anni di storia, OneFootball ha creato una community di 100 milioni di tifosi; con le competenze sviluppate porteremo nuove esperienze digitali ai tifosi rossoneri, che potranno acquistarle e possederle per sempre”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Senza categoria

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live