Chi è Tanganga, il difensore che piace al Milan: la scheda

0 cuori rossoneri

Japhet Tanganga è il nome nuovo per la difesa del Milan. In realtà il suo profilo è sul taccuino dell’area tecnica dei rossoneri dallo scorso gennaio. Infatti, dopo l’infortunio di Kjaer, la dirigenza rossonera puntò i riflettori sul difensore inglese per un’operazione che ricorda tantissimo quella di Tomori.

Chi è Japhet Tanganga, difensore che piace molto a Casa Milan? È un difensore inglese classe 1999, prodotto del Tottenham sin dalle giovanili. Esordisce in prima squadra a settembre 2019 in una partita di  English Football League Cup. Il debutto in Premier con la maglia degli Spurs è solo rimandato di qualche mese. Nella sconfitta contro il Liverpool per 1-0, gioca da titolare disputando un ottimo match.

Leggi QUI – Le novità sul rinnovo di Ismael Bennacer

Tanganga è un difensore centrale dotato di una grande fisicità (1,84 di altezza) che lo rende molto forte in marcatura e nei duelli aerei. La sua agilità e una discreta tecnica di base lo rende molto duttile tatticamente. Infatti è spesso utilizzato come terzino destro.

Nell’ultima stagione non ha giocato tanto. Ha disputato 10 incontri per un totale di 778 minuti giocati. Nonostante il poco impiego, le sue prestazioni non sono passate inosservate. Può vantare il 63% di contrasti vinti e il 62% di duelli aerei nei quali ha avuto la meglio.

Le sue buone qualità tecniche è la sua agilità è confermata dalle statistiche. Infatti ha partecipato ad azioni offensive effettuando 398 passaggi (84,17% di passaggi precisi) con circa il 40% delle azioni concluse con tiri in porta.

Tanganga potrebbe essere il profilo giusto per completare la rosa dei difensori a disposizione di Stefano Pioli. Il Milan si sarebbe già mosso incontrando i suoi agenti, consapevoli che il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 12 milioni.

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live