Chi è Wijnaldum, il centrocampista proposto a Maldini: la scheda

0 cuori rossoneri

Stando a quanto riportato da Le Parisien, la telenovela Milan – Renato Sanches sarebbe ufficialmente finita.

LEGGI QUI LE CONSIDERAZIONI DI FABIO CAPELLO SULLA DIRIGENZA ROSSONERA E LEAO

Dunque i rossoneri devono trovare quanto prima una soluzione al vuoto in mezzo al centrocampo lasciato da Franck Kessié, e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, al Milan sarebbe stato proposto Georginio Wijnaldum, centrocampista 31enne del Paris Saint-Germain, è in uscita dal club francese.

Ma chi è Wijnaldum? È un centrocampista dinamico e molto duttile, che può essere schierato sulla fascia sinistra o destra, ma anche al centro e da trequartista. Tiro potente, molto rapido nell’uno contro uno. È in grado di calciare buoni cross ed è anche un discreto colpitore di testa, nonostante non sia molto alto (1,75 m). Dunque con questo possibile acquisto si ovvierebbe anche il problema legato alle trequarti, dal momento che la trattativa per Charles De Ketelaere resta tuttora bloccata.

Olandese e classe 1990, Wijnaldum ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Sparta Rotterdam. Il 10 giugno 2021 passa al PSG a parametro zero, firmando un contratto fino al 2024. L’esordio con i parigini avviene il 1º agosto, in occasione della finale del Tropée des Champions, persa col Lille per 1-0. Il 3 novembre segna i primi gol con la formazione parigina, segnando una doppietta nella partita di UEFA Champions League in casa del Lipsia.

Lo scoglio che potrebbe però rallentare l’operazione è l’elevato ingaggio da quasi 9 milioni che l’olandese percepisce fino al 2024.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live