Novità storica per il mondo arbitrale dal prossimo campionato

0 cuori rossoneri

Oggi il Messaggero riporta una notizia che sarà destinata a riscrivere la storia nel mondo del calcio italiano. Gli arbitri italiani potranno parlare alla fine della partita e ascoltare i dialoghi tra il direttore di gara e la sala VAR. Sarà un’esclusiva Rai nel corso del programma “90° Minuto” condotto da Marco Lollobrigida, con la partecipazione in studio degli opinionisti Marco Tardelli e Daniele Adani.

Leggi QUI – Abbonamenti verso il sold out: è corsa per le ultime tessere

Già qualche mese fa, il Presidente dell’Aia, Alfredo Trentalange, parlò di un difetto di comunicazione da migliorare: “A noi piacerebbe avere uno spazio, un canale di comunicazione che dobbiamo aprire per poter dare chiavi di lettura tecniche: credo sia per il bene del calcio. Con la Figc ci stiamo pensando, ci stiamo lavorando e attivando, c’è un lavoro intenso in questo senso”.

Quel giorno è arrivato visto che da sempre gli arbitri hanno vissuto nel silenzio il pre e post gara. Dal prossimo campionato, una volta al mese la Rai potrà introdursi con le proprie telecamere nella sala Var di Lissone, per poi a fine partita ascoltare e rendere pubblico e permettere ai  direttori di gara di spiegare gli episodi controversi.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live